Osculati investe 1,2 milioni in produzione e logistica

Osculati, azienda leader di accessoristica nautica, investe 1,2 milioni in produzione e logistica  

Un grande investimento per un grande futuro. Osculati, l’azienda leader in Italia e tra le prime in Europa per l’accessoristica nautica, ha approntato un piano di evoluzione che coinvolgerà, in sequenza, produzione, logistica e uffici.

Per la sola prima fase, che prevede la riorganizzazione e l’espansione del sito produttivo, nonché l’ampliamento della capacità di stoccaggio, sono già stati stanziati 1,2 milioni di euro. I lavori sono cominciati lo scorso agosto e, secondo la tabella di marcia stabilita, termineranno a novembre. L’azienda darà la possibilità ai suoi clienti di osservare l’avanzamento dei lavori attraverso i canali social di Osculati, un modo per tenere costantemente aggiornato il proprio pubblico e coinvolgerlo anche virtualmente.

Per quanto riguarda la produzione, è prevista la realizzazione di due nuovi magazzini verticali automatizzati da 10,5 metri di altezza, che saranno dedicati allo stoccaggio di materie prime e semilavorati, e di quattro ulteriori risorse, in aggiunta alle 26 già presenti nel reparto di produzione.

Il progetto prevede inoltre il completo ammodernamento dello spazio di lavoro, tramite l’introduzione di postazioni lean production per una maggior efficienza delle linee produttive.

Per riguarda invece la logistica, saranno prodotti tre nuovi impianti di scaffalatura compattabile, in aggiunta ai due già in sito. Infine previsti ulteriori 2.800 posti pallet, in aggiunta ai 2.500 già presenti.

Osculati investe nel futuro e dà appuntamento al Nautico di Genova

Lo scopo di questo investimento, approvato all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione lo scorso marzo, consiste nel rafforzare la gamma di prodotti assemblati e lavorati in casa e, contestualmente, continuare a garantire la pronta disponibilità degli oltre 22.000 prodotti a catalogo.

Con oltre 22.000 referenze e una disponibilità della merce superiore al 98%, Osculati è il più importante magazzino di materiale nautico in Europa, nonché uno dei più forniti al mondo e riferimento sicuro per professionisti e diportisti.

Allo scorso Boot Düsseldorf, Osculati ha presentato il catalogo 2020, con 1.104 pagine contenenti 22.ooo articoli e 1.000 novità: dalle bitte alle vernici, dai prodotti per la pulizia all’elettronica, dall’attrezzatura di coperta all’illuminazione. Insomma, accessori per ogni utilizzo e per tutti i gusti.

Ora Osculati dà appuntamento ai suoi clienti al Salone Nautico Internazionale di Genova, dall’1 al 6 ottobre, per svelare le novità del 2021. Il marchio di Segrate sarà presente al padiglione B con numerosi prodotti, tra cui le batterie al litio Lifos, l’ultima new entry di casa Osculati.

www.osculati.com

Joni Scarpolini

Recent Posts

Ventilatori per superyacht, i prodotti CEM per la movimentazione di acqua e aria

In ogni tipo tipo di imbarcazione, all’interno dei vari ambienti che la compongono, è necessaria…

18 ore ago

Thunderstreak: la grande storia di un magnifico Bertram 31

Come tutte le grandi storie, anche quella del Thunderstreak - un magnifico Bertram 31 da…

2 giorni ago

RANIERI NEXT 255 LX, il daycruiser ha un nuovo stile

Ranieri International NEXT 255 LX il nuovo modello presentato dal cantiere di Soverato conferma la…

3 giorni ago

Ice Yachts trionfa alla Barcolana 2024

Ice Yachts ha conquistato la 56^ edizione della Barcolana, svoltasi la scorsa domenica 13 ottobre…

4 giorni ago

Scanner Envy 1500 vince i Design Innovation Award 2024

Che il nuovissimo Scanner Envy 1500 fosse bellissimo le avevamo scritto addirittura lo scorso febbraio…

5 giorni ago

AMERICA 35, il nuovo modello presentato al Salone di Genova

ECHO YACHT, un marchio giovanissimo ma che ha una storia alle spalle lunga più di…

6 giorni ago