Le principali novità 2020/21 di Osculati, azienda leader in Italia per l’accessoristica nautica     

osculati novita batterie lifos
Batterie Lifos

Osculati, azienda leader in Italia e tra le prime in Europa per l’accessoristica nautica, ha “invaso” il 60esimo Salone di Genova con le sue tantissime novità 2020/2021, tra cui spiccano le batterie al litio Lifos.

Progettate come batterie per servizile batterie Lifos al litio di ferro fosfato (LiFePO4) offrono prestazioni eccezionali in tutte le applicazioni: oltre a essere concepite per i servizi (non per l’avviamento del motore), sono ideali per sostituire le batterie al piombo acido, riducendone sensibilmente il peso e aumentandone l’efficienza nonché la durata.

È possibile collegare fino a quattro batterie, in serie o in parallelo, così da raggiungere un banco batterie da 48 V. Le dimensioni sono ottimizzate e questo permette di inserirle anche all’interno di gavoni molto ristretti. Sono ricaricabili con qualsiasi caricabatterie. Inoltre il BMS (sistema di gestione della batteria) integrato consente di monitorare le funzioni di carica/scarica.

osculati novita passerella pieghevole
Passerella pieghevole
osculati novita bansigo premium
Bansigo Premium

Le batterie sono dotate di Bluetooth e, tramite l’app per smartphone, è possibile consultare in tempo reale informazioni relative allo stato di carica, alla corrente e al voltaggio, ma non solo: l’app avverte l’utente di ricaricare la batteria quando la carica residua è inferiore al 30%.

Presentato anche il Bansigo Premium, con tavoletta rigida imbottita. Realizzato in tessuto nylon ultra resistente, è dotato di nastri di sostegno a sviluppo totale perimetrale.

Ha una seduta imbottita con uno spessore di 50 mm e presenta dimensioni generose (45 x 30 cm) per garantire il massimo confort. Provvisto di due grandi tasche laterali da 26 x 23 cm, dispone anche di una sacca traspirante per lo stoccaggio.

Abbiamo poi la nuovissima passerella pieghevole ultraleggera in materiale composito Polybridge II, la cui struttura è realizzata con tecnologia FPT (technical polyurethane). Composto da cerniere in alluminio anodizzato e da un piano di calpestio antiscivolo, risulta sicurissimo anche quando la superficie è bagnata.

giant twins
Giant Twins

Dotata di ruote con carcassa inox che permettono il sollevamento della passarella, è provvista di doppio perno pivotante. Si può montare con un solo perno, per consentire alla passerella di brandeggiare, oppure con due perni, per effettuare solo il movimento in senso verticale.

Altra new entry è la gamba tavolo doppia Giant Twins. Fabbricata in alluminio lucidato a specchio e anodizzato, presenta collari di fissaggio in acciaio inox, che rendono le gambe molto stabili e robuste, e una doppia molla a gas per la risalita.

L’installazione non implica il foramento del pavimento per la discesa. Tritelescopica, è adatta per tavoli di grandi dimensioni.

Tra le altre principali novità, Osculati lancia un nuovo lavello per imbarcazioni: un lavello semisferico in ceramica per montaggio su piano. Una nuova linea decisamente elegante dalla livrea nera, con un diametro di 365 mm e un’altezza di 140 mm, da abbinare alle imbarcazioni più moderne e dagli interni di design.

lavello semisferico livrea nera
Lavello semisferico in livrea nera

Con oltre 22.000 referenze e una disponibilità della merce superiore al 98%, Osculati, che quest’anno ha investito 1,2 milioni nell’espansione del sito produttivo e della logistica (leggi l’articolo), è il più importante magazzino di materiale nautico in Europa, nonché uno dei più forniti al mondo e punto di riferimento costante per professionisti e diportisti.

Cerchiamo sempre di realizzare prodotti di alta qualità per barche sia grandi che piccole – dichiara Giorgio OsculatiSiamo un’azienda molto poliedrica perché lavoriamo con diverse tipologie di materiale, come il metallo e la plastica, e su di esse applichiamo più tecnologie, rendendo i nostri prodotti sempre all’avanguardia. Inoltre le nostre proposte hanno costi commerciali, quindi alla portata di tutti i cantieri e di tutti gli armatori”.

Clicca qui per leggere la pagina dedicata ai prodotti Osculati sul nostro Virtual Boat Show.

www.osculati.com

contatti

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?