Le principali novità 2020/21 di Osculati, azienda leader in Italia per l’accessoristica nautica
Osculati, azienda leader in Italia e tra le prime in Europa per l’accessoristica nautica, ha “invaso” il 60esimo Salone di Genova con le sue tantissime novità 2020/2021, tra cui spiccano le batterie al litio Lifos.
Progettate come batterie per servizi, le batterie Lifos al litio di ferro fosfato (LiFePO4) offrono prestazioni eccezionali in tutte le applicazioni: oltre a essere concepite per i servizi (non per l’avviamento del motore), sono ideali per sostituire le batterie al piombo acido, riducendone sensibilmente il peso e aumentandone l’efficienza nonché la durata.
È possibile collegare fino a quattro batterie, in serie o in parallelo, così da raggiungere un banco batterie da 48 V. Le dimensioni sono ottimizzate e questo permette di inserirle anche all’interno di gavoni molto ristretti. Sono ricaricabili con qualsiasi caricabatterie. Inoltre il BMS (sistema di gestione della batteria) integrato consente di monitorare le funzioni di carica/scarica.
Le batterie sono dotate di Bluetooth e, tramite l’app per smartphone, è possibile consultare in tempo reale informazioni relative allo stato di carica, alla corrente e al voltaggio, ma non solo: l’app avverte l’utente di ricaricare la batteria quando la carica residua è inferiore al 30%.
Presentato anche il Bansigo Premium, con tavoletta rigida imbottita. Realizzato in tessuto nylon ultra resistente, è dotato di nastri di sostegno a sviluppo totale perimetrale.
Ha una seduta imbottita con uno spessore di 50 mm e presenta dimensioni generose (45 x 30 cm) per garantire il massimo confort. Provvisto di due grandi tasche laterali da 26 x 23 cm, dispone anche di una sacca traspirante per lo stoccaggio.
Abbiamo poi la nuovissima passerella pieghevole ultraleggera in materiale composito Polybridge II, la cui struttura è realizzata con tecnologia FPT (technical polyurethane). Composto da cerniere in alluminio anodizzato e da un piano di calpestio antiscivolo, risulta sicurissimo anche quando la superficie è bagnata.
Dotata di ruote con carcassa inox che permettono il sollevamento della passarella, è provvista di doppio perno pivotante. Si può montare con un solo perno, per consentire alla passerella di brandeggiare, oppure con due perni, per effettuare solo il movimento in senso verticale.
Altra new entry è la gamba tavolo doppia Giant Twins. Fabbricata in alluminio lucidato a specchio e anodizzato, presenta collari di fissaggio in acciaio inox, che rendono le gambe molto stabili e robuste, e una doppia molla a gas per la risalita.
L’installazione non implica il foramento del pavimento per la discesa. Tritelescopica, è adatta per tavoli di grandi dimensioni.
Tra le altre principali novità, Osculati lancia un nuovo lavello per imbarcazioni: un lavello semisferico in ceramica per montaggio su piano. Una nuova linea decisamente elegante dalla livrea nera, con un diametro di 365 mm e un’altezza di 140 mm, da abbinare alle imbarcazioni più moderne e dagli interni di design.
Con oltre 22.000 referenze e una disponibilità della merce superiore al 98%, Osculati, che quest’anno ha investito 1,2 milioni nell’espansione del sito produttivo e della logistica (leggi l’articolo), è il più importante magazzino di materiale nautico in Europa, nonché uno dei più forniti al mondo e punto di riferimento costante per professionisti e diportisti.
“Cerchiamo sempre di realizzare prodotti di alta qualità per barche sia grandi che piccole – dichiara Giorgio Osculati – Siamo un’azienda molto poliedrica perché lavoriamo con diverse tipologie di materiale, come il metallo e la plastica, e su di esse applichiamo più tecnologie, rendendo i nostri prodotti sempre all’avanguardia. Inoltre le nostre proposte hanno costi commerciali, quindi alla portata di tutti i cantieri e di tutti gli armatori”.
Clicca qui per leggere la pagina dedicata ai prodotti Osculati sul nostro Virtual Boat Show.
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…
Il Mets Trade 2024 comincia fra pochi giorni e Naval Tecno Sud, il produttore leader…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 46BENETTI VARA M/Y JUNO'S 7, LA…