La prova di SP Premium 365, l’antivegetativa autolevigante di Osculati: ecco com’è andata  

Osculati SP Premium 365 prodottoCi eravamo lasciati prima del varo per la lunga crociera estiva e ora rieccoci per il resoconto di fine stagione. A luglio, insieme alla periodica pulizia di carena effettuata presso Lusben nel Marina di Varazze, abbiamo optato per la stesura di Osculati SP Premium 365 (codice 65.602.22), un’antivegetativa autolevigante, adatta a tenere la barca in acqua tutto l’anno come suggerisce il nome stesso del prodotto, ottima per la vetroresina, resistente sia all’acqua dolce sia salata e con una resa di circa 8 m²/l.

Daydreamer, nonché il Comet 460 della nostra redazione, si è trasformato anche quest’anno in un vero e proprio laboratorio mobile per testare la qualità del prodotto scelto. E il test è stato ampiamente superato.

Osculati SP PREMIUM 365 alaggio daydreamerInnanzitutto facciamo due premesse: le autoleviganti si usurano gradualmente con la navigazione, contribuendo così a mantenere lo scafo pulito; inoltre, più in generale, le antivegetative Osculati non contengono rame e sono compatibili con tutti i tipi di scafo (VTR, alluminio, legno ecc..), per questo eravamo certi che al termine della stagione SP Premium 365 ci avrebbe dato grandi soddisfazioni.

Il primer che avevamo scelto è stato Osculati Bicomponente A+B. Si tratta di un primer bicomponente epossidico e universale, che quindi può essere applicato su qualsiasi tipo di supporto, sia sull’opera viva che sull’opera morta. Detiene inoltre un’efficace azione anticorrosiva e isolante, da applicare a due o a quattro mani di prodotto come fondo per consentire all’antivegetativa di aggrappare perfettamente.

Rispetto alla vernice antivegetativa, testata tre anni fa (anch’essa è un’antivegetativa autolevigante senza rame, realizzata tecnologia Self Polishing Copolymer), SP Premium 365 di Osculati ha dimostrato di garantire alla carena del nostro Daydreamer una scorrevolezza migliore. Inoltre, come si vede in modo chiarissimo dalle foto scattate a fine ottobre, è rimasta una leggera patina verde, ma di concrezioni nemmeno l’ombra.

sp premium 365 prova pala timonecarena

 

 

 

 

 

 

 

 

Insomma, Osculati SP Premium 365 ha superato la prova a pieni voti. Un dieci con lode anche per l’incredibile scorrevolezza conferita alla carena del nostro Daydreamer, che quest’estate è filato liscio… come l’olio!

Osculati SP Premium: dati tecnici

Antivegetativa autolevigante a base di biocida organico esente da ossidulo di rame. Compatibile con tutti i tipi di scafi (VTR, alluminio, legno, etc). Resa 8 m2/l. Garantisce la protezione per tutto l’anno in aree aggressive. Temperatura minima di applicazione 10° C. Tempo di ricopertura a temperatura 6 h a 20° C. Tempo asciugatura prima del varo 12 h a 20° C.

Clicca qui per leggere la pagina dedicata ai prodotti Osculati sul nostro Virtual Boat Show.

www.osculati.com

contatti

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?