Il restyling dell’Otam 58 GTS è stato affidato a Giuseppe Bagnardi di BG Design Firm. Migliorate sia le prestazioni che la comodità interna ed esterna.

Nuovo Otam 58 GTS

Ha fatto il suo debutto mondiale al Cannes Yachting Festival 2022 la 26esima unità dell’iconico Otam 58 GTS, chiamata “Bad Boy”. Il restyling esalta infatti il carattere sportivo che tutti si aspettano su uno yacht Otam e ne rafforza i contenuti stilistici, mantenendo la riconoscibilità e rispettando il DNA del Cantiere.

Edonismo e funzionalità

Lo studio romano BG Design Firm, incaricato di aggiornare il design, non ha pensato solo a forme edonistiche ma anche funzionali: per esempio, due nuove prese d’aria integrate nell’hardtop migliorano la ventilazione in sala macchine, immediatamente accessibile grazie al portellone idraulico che garantisce sicurezza ed accessibilità immediata agli impianti.
Altre due prese d’aria posizionate sul ponte di prua invece rappresentano i segni distintivi di Otam.

La nuova barca a motore dei cantieri genovesi regala una sensazione en plein air  grazie al parabrezza e alla finestratura avvolgente che contraddistinguono la tuga semi-open  ma, allo stesso tempo, eliminano gli svantaggi di un open puro, offrendo invece costante protezione dal sole e dal vento. Una soluzione che fornisce un profilo più aerodinamico e diminuisce le turbolenze per assicurare migliori prestazioni e maggiore comfort a bordo alle altissime velocità.

Nel pozzetto coperto, si trovano un mobile bar, un divano ad angolo e una comoda zona pranzo oltre a due prendisole ad estrema poppa con passaggio centrale.
Anche la piattaforma bagno e le griglie di scarico posizionate nello specchio di poppa sono state ridisegnate: quest’ultima ora è integrata e nascosta nel nome della barca.

Sottocoperta invece l’Otam 58 GTS dispone di due cabine doppie, ognuna con bagno privato. Prevista anche una cucina open space e di terza cabina singola per un ospite o per un membro di equipaggio.

Prestazioni da “Bad Boy”

Il soprannome “Bad Boy” e il suffisso GTS giustificano il carattere e la destinazione d’uso dell’Otam 58 GTS: lo yacht è costruito per raggiungere prestazioni elevate, grazie ai due motori MTU 1825 cv accoppiati con eliche di superficie ASD14 Arneson, che gli consentono di raggiungere in totale comfort 48 nodi di crociera e supera i 55 di velocità di punta.
Quella che non è cambiata è la carena ad alte prestazioni di Tagliavini Marine Design, costruita utilizzando un mix di Aramat e resina vinilestere per garantire totale sicurezza ed elevato comfort anche ad alte velocità in ogni condizione di mare.
Come per tutti le creazioni Otam, la personalizzazione è fondamentale e l’Otam 58 GTS è costruito secondo le innumerevoli specifiche richieste dell’armatore, tra le quali anche una plancia Böning per la postazione di pilotaggio.

“Specializzazione, ricerca, flessibilità, design iconico, prestazioni fuori dal comune ed eccezionale efficienza sono i valori e le caratteristiche che distinguono Otam dopo 67 anni di storia ed il 58 GTS non fa eccezione” spiega Matteo Belardinelli, Sales & Communication Director di Otam “Questo è un progetto perfetto per Otam, il Cantiere ideale per un Cliente che desidera ed ottiene una Totale Libertà di espressione unita a prestazioni ed efficienza che non temono confronti in ogni condizione di mare”.

Otam 58 GTS – Caratteristiche tecniche

Lunghezza f.t.: 19.20 mt
Lunghezza scafo: 16.75 mt
Motori: 2 x MTU 1825hp
Trasmissioni: ASD Arneson n 14
Eliche: Rolla Otam copyright
Velocità di crociera: 48 nodi
Velocità massima: 55 nodi
Materiali costruttivi: Aramat/Kevlar

Otam

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?