Dal 12 al 17 settembre, in occasione del Salone Nautico di Cannes, si prepara all’esordio il nuovo OTAM 80 HT, quarta unità del modello di punta della gamma Millennium che non rinuncia ad offrire elevate prestazioni anche in presenza di una grande abitabilità.otam-millenium-ht-80

Rispetto ai modelli precedenti “MR BROWN” (questo il nome scelto dal suo fortunato armatore) è stato allestito con una doppia motorizzazione al posto della quadrupla, tale scelta ha consentito al cantiere di sfruttare gli spazi concessi dall’assenza di due entrobordo, per realizzare una doppia suite armatoriale dove sono stati eliminati tutti i dislivelli.

Ciò si traduce in pratica in una maggiore sicurezza e comodità di movimento. Questi cambiamenti sono stati messi in atto partendo da una richiesta dell’armatore che ha voluto così predisporre un layout funzionale al suo modo di vivere il mare. In quest’ottica vanno viste anche le scelte di aggiungere un’ulteriore cabina VIP, di creare un accesso separato per la cabina equipaggio posizionata a prua e di separare anche la cucina di bordo.

otam-millenium-ht-80-armatorialeotam-millenium-ht-80-cucina

Il design degli arredi di questo yacht viene messo in risalto attraverso l’uso di contrasti cromatici studiati nel dettaglio per creare un’atmosfera accogliente e affascinante. Ebano laccato con inserti di acciaio cromato, teak naturale e moquette in seta e cachemire, enfatizzano ulteriormente la raffinatezza e l’abitabilità degli ambienti di questo 80 piedi.

La motorizzazione del nuovo Millennium 80 HT è realizzata con due MTU M94 che producono 2.600 cavalli a 2.450 giri. Per le trasmissioni sono state adottate le Arneson drive15 A 1 L.

Questo connubio, durotam-millenium-ht-80ante i test in mare, ha consentito allo yacht di raggiungere velocità superiori ai 48 nodi, una prestazione rara nel suo genere, considerando sopratutto le dimensioni dell’imbarcazione. Lo scafo è a V profonda, soluzione che in navigazione consente alla barca di essere morbida anche in presenza di mare formato.

Portando i motori a 2.150 giri, è possibile navigare con una velocità di crociera di 41 nodi, rendendo, di fatto, più vicine tutte le destinazioni.

Il cantiere ha posto inoltre una grande attenzione al sistema di insonorizzazione realizzando una doppia coibentazione per la sala macchine e nelle due suite armatoriali che, come dimostrato dalle rilevazioni acustiche effettuate, porta a livelli minimi la pressione acustica facendo rilevare solamente 44 db, sia nell’armatoriale che nel main deck.

Ora non ci resta che attendere il salone di Cannes per andare a toccar con mano quest’ultimo gioiello, simbolo nel mondo del miglior made in Italy.

Lunghezza fuori tutto (LOA) 25,50 m
Lunghezza al galleggiamento (LWL) 23,95 m
Larghezza 6,05 m
Immersione a pieno carico 1,40 m
Dislocamento a mezzo carico 64.000 Kg
N° Cabine Vip 3
N° Cabine Crew 2
N° Bagni 4
Motorizzazione 2 MTU M94 2600 Hp@2450RPM
Velocità massima 48 Kn
Velocità di crociera 41 Kn
Carburante 9.000 Lt
Acqua 1.500 Lt

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?