Outremer 52 trionfa ai British Yachting Awards: ecco il capolavoro della nautica 2023

Una soddisfazione dopo l’altra per Outremer 52 che pochi giorni fa si è aggiudicato il prestigioso premioMultiscafo dell’Anno” ai British Yachting Awards, raggiungendo il culmine di un 2023 già eccezionale per il Cantiere francese di catamarani a vela, che ha presentato questo modello solo alla fine del 2022.

L’Outremer 52, il più recente gioiello della flotta Outremer, ha catturato l’attenzione della giuria e del pubblico, conquistando il riconoscimento presso il Royal Thames Yacht Club di Londra, grazie alle sue eccezionali caratteristiche e al suo design innovativo. I British Yachting Awards sono noti per premiare l’eccellenza nel mondo della vela, e la vittoria di Outremer 52 testimonia la sua superiorità nel panorama nautico internazionale, premiando in primis la sua impressionante navigabilità.

“È un onore ricevere questo riconoscimento pubblico per il duro lavoro e l’innovazione investiti nella progettazione del nostro Outremer 52.” ha dichiarato Matthieu Rougevin-Baville, Direttore Commerciale di Outremer durante la cerimonia di premiazione. “La popolarità dell’Outremer 52 è cresciuta costantemente all’interno della nostra comunità di armatori dal suo lancio ufficiale al Cannes Yachting Festival nel 2022″.

Scopri Outremer 52

L’Outremer 52 si ispira ai suoi predecessori e unisce le caratteristiche distintive del leggendario 51 con il comfort e la modernità del premiato 55. Il risultato è un catamarano che si distingue come un’autentica referenza nel mondo della vela: progettato per affrontare le condizioni di crociera più impegnative, Outremer 52 offre un’esperienza di navigazione sicura e confortevole sia in attraversamento oceanico, che nell’esplorazione delle acque costiere.

Una delle caratteristiche più notevoli dell’Outremer 52 è infatti la sua straordinaria navigabilità, resa possibile grazie ad architetti navali di fama mondiale come VPLP e ai designer francesi Patrick Le Quément e Darnet Design, che hanno contribuito a creare un’imbarcazione non solo bellissima ma anche funzionale e davvero ben progettata, diventando già un vero e proprio punto di riferimento nel mondo della vela. 

Il prossimo importante appuntamento per il Cantiere sarà il 20 gennaio 2024 al Boot di Düsseldorf, dove verrà consegnato il famoso premio “European Yacht of the Year 2024”. Ventuno in totale i nominati a questo prestigioso riconoscimento e Outremer 52 si contenderà il titolo assieme ad altri due multiscafi che saranno giudicati da 12 esperti di vela. 

A febbraio, tutti gli appassionati di vela avranno l’opportunità di conoscere da vicino l’Outremer 52 AWEN al Miami International Boat Show, dove l’equipaggio presenterà le performance straordinarie di questo modello rivoluzionario. 



Nel frattempo, Outremer continua a consolidare la sua posizione come leader nel settore della grande crociera, offrendo ai navigatori un’esperienza senza pari che unisce prestazioni, affidabilità e design di classe mondiale.

LINK AL CANTIERE

Silvia Pretto

Recent Posts

Codice della nautica da diporto, ecco tutte le novità

Semplificazioni per i grandi yacht, sostegno alla nautica sociale, patentino per i sedicenni e rimodulazione…

21 ore ago

Lucio Micheletti e Ice 66 RS, genesi di un capolavoro

Ice 66 RS ha segnato un cambio di passo nel mondo del design della barca…

21 ore ago

Magazzù sceglie Flexiteek per i suoi maxi-rib

«La nostra anima green ci ha portato a scegliere Flexiteek al posto del teak tradizionale,…

2 giorni ago

L’evoluzione del C-Tender 40, ancora più spazioso

L’evoluzione del C-Tender 40 è ancora più raffinata, elegante e spaziosa. Il cantiere italiano ha…

2 giorni ago

Nuova Jolly cambia look e si proietta nel futuro

Nuova Jolly Marine è inarrestabile. Il cantiere milanese guidato dai fratelli Aiello non si accontenta…

3 giorni ago

Mizar 3, il sensore wireless che facilita la vita dei cantieri

Fino a ieri, sostituire i sensori delle plance delle imbarcazioni era un lavoro impegnativo e…

4 giorni ago