Outremer 52 stravince, terzo premio dell’anno per un catamarano che è già leggenda.

E’ un successo senza precedenti quello che sta riscuotendo Outremer 52. Tre grandi premi in meno di un anno: Multihull of the year ai British Yachting Awards, European Yacht Of The Year e ora, proprio ieri, anche l’ambito premio Multihull of the Year 2024 organizzato da Multicoques Mag e conferito durante il più importante salone specifico, l’International Multihull Show di La Grande Motte.

Valutazioni decisamente positive, che ribadiscono inequivocabilmente un giudizio che noi stessi avevamo decretato subito dopo esser saliti a bordo di questa magnifica imbarcazione (link alla review).

Outremer 52 aerial view

Outremer 52

Una vittoria che arriva in una categoria molto ambita e competitiva, quella dei “sail performance catamarans” dove peraltro altre quattro imbarcazioni si contendevano il titolo che, corre l’obbligo sottolinearlo, non arriva dalla valutazione di giornalisti ma direttamente del pubblico che ha liberamente espresso il suo giudizio tramite una votazione online.

Outremer 52 combina le caratteristiche del leggendario Outremer 51, di cui è l’erede, con le innovazioni, il comfort e le incredibili prestazioni dell’Outremer 55, che abbiamo avuto la fortuna di provare proprio qualche mese fa, in una giornata che ci ha permesso di mettere in luce le caratteristiche distintive di questa tipologia d’imbarcazione.

Una delle caratteristiche principali dell’Outremer 52 è certamente la sua capacità di navigare veloce, anche in condizioni meteo avverse. Una dote che è stata realizzata grazie al coinvolgimento di architetti navali e progettisti di grande fama, come VPLP, che hanno scritto le pagine più importanti della vela degli ultimi anni.

A completare il quadro di questa valutazione cosi positiva certamente si aggiunge il lavoro di Patrick Le Quément e Darnet Design, che hanno contribuito a sviluppare un design esteticamente bellissimo, ma anche funzionale e studiato per offrire il massimo comfort, anche durante le lunghe navigazioni.

side view

Outremer Catamaran

E’ dal 1984 che Outremer costruisce catamarani ad alte prestazioni. Barche progettate per durare nel tempo, con qualità marine eccezionali.

Prestazioni e affidabilità sono parte integrante della filosofia di Outremer, qualità che si riflettono nel design e nelle caratteristiche di questi catamarani.

Con oltre 300 equipaggi che navigano in tutto il mondo e milioni di miglia nautiche percorse, Outremer ha creato una comunità di appassionati unica nel suo genere. La loro esperienza è fonte di innovazione e di continui miglioramenti, che vengono riflessi nella produzione attuale.

I catamarani Outremer sono costruiti appositamente per essere condotti facilmente, consentendo così agli skipper di navigare in tutta tranquillità, sia da soli che in coppia o in famiglia.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?