Nasce la Pagina delle grane, uno spazio aperto ai lettori per denunciare guai e disavventure

La Pagina delle grane. Certo magari non è proprio un nome originale, ma crediamo che renda immediatamente l’idea di cosa voglia ottenere.

E’ uno spazio che Tuttobarche mette a disposizione di voi lettori, in modo che possiate raccontare le avventure e disavventure in cui siete incappati.

Avete subito un torto? Qualcuno ha preteso tariffe da strozzinaggio? Oppure semplicemente siete stati vittime di una prepotenza, di un comportamento scorretto o ne siete stati semplici testimoni?  Insomma, chiunque di voi abbia motivo di essere molto arrabbiato, da oggi può contare su un megafono per raccontare al mondo  cosa gli sia accaduto. E quando diciamo al mondo non stiamo usando un’immagine retorica, visto che il nostro magazine, pubblicato in italiano, spagnolo e inglese, vioene letto in oltre 200 paesi.

Abbiamo inaugurato questo spazio pubblicando la lettera di un lettore che ha denunciato un trattamento, a suo dire, non corretto da parte del Marina di Loano. Il riscontro è stato immediato. Prima sulle pagine del nostro portale, poi su quelle dei nostri social, migliaia di lettori hanno letto le parole di protesta, in molti casi esprimendo una loro opinione o manifestando solidarietà a chi asservia di essere stato vittima di una scorrettezza, in altri casi criticando l’ingenuità oppure le pretese del nostro lettore. Evidentemente questa pagina si è trasformata da subito anche in una occasione per discutere e confrontarsi, e un’ottima occasione, per chi viene contestato, di fornire la propria versione, dimostrare la propria correttezza o eventualmente porre rimedio a un comportamento non corretto.

La Pagina delle grane è uno spazio riservato ai lettori, ma naturalmente ci sono regole da rispettare. Gli scritti non possono essere anonimi. Chi scrive può chiedere  che non venga pubblicata la firma ma non può ometterla dalla e-mail che ci invia. E naturalmente, chi viene indicato come autore di qualche comportamento irregolare o scorretto, ha diritto di replica sulle stesse pagine del nostro magazine.

Da parte nostra, verificata l’autenticità della segnalazione, ci limiteremo ad aprire questo spazio, senza esprimere giudizi o prendere posizioni, ma dando a tutti la possibilità di dire la propria.

Da oggi quindi potete inviare le vostre proteste, lamentele e denunce al nostro indirizzo: info@yachtdigest.com

 

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?