Pakayak, il kayak che si smonta. Un progetto di quattro ragazzi in crowdfunding

Che idea! Un kayak che si smonta e le parti entrano una nell’altra come in una matrioska. In pratica un modo furbo per avere un kayak rigido ma semplice da trasportare e da stivare.

Pakayak lo hanno pensato quattro ragazzi che hanno realizzato dei prototipi e lanciato una campagna di crowdfunding (il finanziamento 2.0 a cui si affidano tante start up: una raccolta fondi on line che, alla fine, premia le idee migliori) su kickstarter.com. Fino a ora hanno raccolto 156.000 dollari e il loro goal, che gli permetterà di iniziare a produrre il kayak, è raggiungere i 427.000 dollari.

Canoe e kayak, rigidi o gonfiabili che siano, sono sempre più diffusi anche a bordo di barche “normali”, non solo su grandi o super yacht. In effetti sono un “gioco” perfetto da usare per esplorare la costa mentre la barca resta tranquilla all’ancora. E sono anche un mezzo, per i più sportivi, alternativo al tender.

La scelta tra rigido o gonfiabile è legata essenzialmente al problema dello spazio, da un punto di vista delle prestazioni quelli rigidi sono decisamente migliori. Ora Pakayak con il suo Bluefin 14 – un kayak rigido vero e proprio – ha un po’ rivoluzionato tutto escogitando un modo per compattarlo.

Ecco come funziona: Pakayak Bluefin 14 è formato da sei parti che quando si smontano entrano uno dentro l’altro fino a ottenere un “blocco” alto 1 metro, largo 0,6 e profondo 0,4. Per assemblarlo è molto semplice: dei lacci a tenuta stagna bloccano tra loro i sei pezzi e il gioco è fatto. Bastano cinque minuti e si è pronti per pagaiare.

Se vi è piaciuta questa “idea” aderite alla campagna di crowdfunding, mancano ancora una ventina di giorni: si chiude il 26 luglio!

Come funziona Pakayak

 

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?