palm beach 70 new yorkNata per soddisfare l’esigenza di un pubblico desideroso di uno yacht ancora più grande, il Palm Beach 70 porta l’eleganza in stile classico ad una nuova dimensione.

Disponibile anche in versione fly, la nuova imbarcazione di Palm Beach, non delude le (alte) aspettative, ma con dispiacere e sorpresa, come leggerete (sigh), non possiamo definirla perfetta: “Galeotti furon i passauomini ed il posizionamento degli oblò del ponte inferiore”

Palm Beach 70, la linea e gli esterni

palm beach 70 in acquaIl Palm Beach 70 rispetta le tradizionali linee che propone lo storico cantiere, quelle che si ispirano alle lobster boat americane. Il nuovo 70 piedi ha infatti la prua alta, murate che vanno notevolmente ad assottigliarsi procedendo verso poppa e una tuga ben delineata che si fonde con la struttura centrale.

Noi lo abbiamo visitato nella versione dotata di Flybridge, che è attrezzato con consolle di comando davanti a tre poltrone di seduta, zona pranzo con divano ad L e, alle spalle, un mobile bar/cucina. Il Fly è molto comodo, ben rifinito e protetto da un T-top rigido. Certo, la versione classica che ne è sprovvista, presenta una linea più dinamica, a svantaggio però della possibilità di navigare e timonare all’aria aperta.

 

palm beach 70 pozzetto poppaIl pozzetto di poppa  rimane ben riparato dalle intemperie.  La parte più a prua, composta da un divano a dritta e da un mobile bar a sinistra, sono riparate lateralmente dal prolungamento della tuga, sopra dal fly. Il tavolo da pranzo poppiero, invece, è riparato grazie ad un soft top.
A prua troviamo un secondo pozzetto/zona relax, inedito sulle versioni fly di Palm Beach.

Gli interni della nuova ammiraglia

palm beach 70 soggiornoEntrando nella dinette del Palm Beach 70 non si rimane delusi. L’area living, la cucina e la consolle di comando sono avvolti dalle caratteristiche finiture in legni pregiati, alternate a stoffe chiare, che delineano un’ambiente classico, all’insegna del buon gusto.

Quest’area, inoltre, gode di grandissima luminosità per via delle ampie finestrature posizionate su tutti i lati, che permettono alla luce di entrare nell’ambiente e di riflettersi sul lucido dei legni laccato.

palm beach 70 cabina armatorialeLe cabine si trovano sottocoperta. A centrobarca, due grandi porte a scorrimento rivelano la cabina armatoriale, l’accesso è davvero ampio, un vero effetto sorpresa. Nella Master sono presenti anche un armadio a parete, una cassettiera integrata e un bagno ad uso esclusivo con doppio lavabo e box doccia.

Tutto sembra perfetto finché, alzando lo sguardo, non notiamo al centro della cabina il passauomo con le maniglie in plastica (un modello spesso utilizzato per imbarcazioni a vela e non certo su imbarcazioni di lusso) che risulta molto cheap e stona con il resto dell’ambiente che, invece, è lussuoso. Il passauomo del bagno della cabina armatoriale è per metà in condivisone con la Vip Cabin di prua. Capiamo forse la scelta di non riempire la tuga di possibili vie d’acqua in una barca adatta a navigare anche con cattivo tempo ma, customizzazioni a parte, una particolare stilistico simile non l’avevamo mai visto e non è certo il massimo.

Palm Beach 70 box doccia paioli

Una scelta, quella di spezzare le vie di luce, che ritroviamo sugli oblò laterali. Alcuni di questi, come quello nel bagno che serve la cabina doppia di poppa, sono inframmezzati dalle paratie che dividono le stanze. Si poteva fare di meglio, soprattutto paragonandoli a particolari molto ben realizzati come i vetri del box doccia che sembrano prendere vita direttamente dal paiolato in teak fatto a mo’ di coperta (comenti compresi!).

Molto comodo il locale adibito a lavanderia, attrezzato con lavatrici e asciugatrici, accessibile dal corridoio centrale e posizionato nel lato destro dell’imbarcazione.

Il Palm beach 70 dispone inoltre di una cabina marinaio con accesso separato dal resto del ponte inferiore.

Prestazioni

La prua molto alta del Palm Beach 70, lo scafo semidislocante con una forma a V, pensato per fendere le onde, dovrebbero essere garanzia di una buona tenuta di mare e quindi di una confortevole navigazione.

Lpalm beach 70 prestazionie velocità di questa imbarcazione stupiscono. Il Palm Beach 70, spinto da due motori Volvo IPS 1350, dovrebbe raggiungere una velocità massima di 38 nodi, mentre 32 nodi è la velocità di crociera. Numeri importanti, poiché riferiti ad uno scafo, appunto, semidislocante.

Conclusioni

palm beach 70 poppaLa nuova ammiraglia di Palm Beach è un’imbarcazione da sogno che non passa certamente inosservata e le sue linee sono un classico intramontabile. Un’imbarcazione per pochi e capace di conquistare a prima vista.

Proprio per questi motivi non abbiamo potuto risparmiarle le piccole critiche che avete letto. D’altro canto quando uno yacht viene venduto ad una cifra che si aggira intorno ai 6 milioni di euro, i particolari hanno il loro peso.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?