palm beach 70 poppaDopo i successi ottenuti dal Palm Beach GT50  il cantiere, acquisito da  Grand Banks nel 2014, presenta al FLIBS la sua ultima novità il Palm Beach 70 .

Con questo nuovo modello il cantiere con il marchio che strizza l’occhio a Bentley, mira probabilmente a raggiungere la quint’essenza nella perfezione degli yachts in Downeast style. Ben settanta piedi di eleganza che racchiudono un comfort ed uno stile intramontabile.

Ora, seppur io sia un ammiratore di scafi a vela più che a motore, solo guardando questi disegni sento “musica attraverso gli occhi”. Guardate: la poppa bassa e  fine allungata dalla spiaggetta, la prua più alta e solida, i particolari in legno sulla struttura… Il tutto si fonde perfettamente, con leggerezza.

Grand Banks 70 palm beachQualcuno dirà che la tuga, così accentuata, è un segno troppo datato in un progetto che fa dell’idea di slancio il suo segno distintivo, sono però particolari come questo che dividono lo stile puramente moderno da quello classico in chiave moderna.  Potrei così già avervi detto tutto.

Invece non è solo questo, la leggerezza è anche un dato di fatto. Completamente realizzata in fibra di carbonio, fa della riduzione del peso e della robustezza complessiva, un’altra carta vincente a sua disposizione. Spinta da due motori Volvo IPS 1350, potrà viaggiare alla velocità di crociera di 33 nodi e raggiungere una massima di 38 nodi, nonostante la carena semidislocante. Il primo scafo dovrebbe arrivare già a fine 2018, visto che due clienti hanno, praticamente a scatola chiusa, già perfezionato l’acquisto di due nuove unità . Ottimoa partenza.

Grand Banks 70 palm beachDel Palm Beach 70 saranno disponibili due versioni, una standard e una con Flybridge. Gli interni saranno, come si addice ad imbarcazioni di questo prestigio, completamente customizzabili. Il primo scafo consegnato avrà una disposizione a 4 cabine.

Guardandola non possiamo che paragonarla a personaggi femminili degli anni 50 come Jackie Kennedy o Marylin Monroe che, seppur provenienti da un’altra epoca, rimangono affascinanti ancora oggi grazie allo stile e all’ eleganza che li contraddistingue.

Il Palm Beach 70 è un’imbarcazione per pochi, ma veri, intenditori; una “Bugatti” dei mari.

Dati tecnici del Palm Beach 70

Lunghezza fuori tutto: 22.86 m
Lunghezza ponte: 21.3 m
Larghezza 5.85: m
Pescaggio IPS: 1.3 m
Capacità serbatoio gasolio: 6,000 L
Capacità serbatoio acqua: 1,100 L
Motorizzazione standard: Volvo IPS 1350s
Top Speed: 38 knots
Cruising Speed: 33 knots
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?