Palm Beach Boat Show 2020: cancellato a causa dell’emergenza, verrà presentato sul web
Posticipati a date da definirsi o annullati, quindi, tutti gli eventi di carattere aggregativo. Tra questi, l’attesissimo salone nautico internazionale che si sarebbe tenuto dal 14 al 17 maggio a West Palm Beach e che invece si trasformerà in un virtual boat show. Del resto, la preoccupazione principale degli organizzatori sono la salute e la sicurezza del personale, degli espositori, dei partner e di tutti i partecipanti.
Lo staff sta monitorando attentamente gli sviluppi della diffusione del Coronavirus e ha valutato l’impatto che un imprevisto di tale portata avrebbe avuto sulla manifestazione, per questo ha ritenuto doverosa una rimodulazione della manifestazione stessa, nel pieno rispetto di chi ha investito in questo prestigioso appuntamento che ogni anno attira gli appassionati di barche da tutto il mondo.
Il Grand Banks 54, infatti, resterà sulla stessa lunghezza d’onda dei suoi “fratelli”, rispettando e portando avanti la filosofia ingegneristica sposata da Grand Banks Yachts, che progetta e realizza scafi robusti ma leggeri, in grado di abbinare sapientemente efficienza e velocità.
Grand Banks 54 è uno yacht di lusso dal design accattivante ed è disponibile in entrambe le versioni flybridge e skylounge chiusa.
Un vero performer (raggiunge una velocità massima di 31 nodi e una velocità di crociera di 26 nodi) costruito utilizzando i più recenti metodi in fibra di carbonio per ottenere resistenza e al tempo stesso un peso notevolmente ridotto. Ma per vederlo all’opera bisogna aspettare di sapere quando si terrà la kermesse americana.
L’industria marittima, come ricorda in una nota l’ufficio stampa del Palm Beach Boat Show, è un elemento fondamentale dell’economia della Florida, responsabile di un fatturato che supera i 23 miliardi di dollari.
In particolare, il salone nautico internazionale detiene un peso economico complessivo in Florida di 682,7 milioni di dollari e garantisce 4.394 posti di lavoro a tempo pieno.
Ecco perché, una volta finita l’emergenza nazionale, il Palm Beach Boat Show, cui avremo modo di assistere virtualmente a metà maggio, vuole tornare realmente “a bordo” e continuare a rappresentare uno dei principali motori dell’economia della Florida. Ma ora l’ordine è #stayathome.
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…
La prova del Nuovo Prince 45 di Nuova Jolly Marine, un salto quantico in termini…