Pardo 50 : sedici metri per un open affascinante.

Pardo-50-PozzettoDivertimento e bellezza, godersi la vita in modo spensierato. Sono queste le emozioni che trasmette a prima vista il Pardo 50.

L’ abbiamo visitata al calare del sole, durante la sua prima americana al Miami Yacht Show. Le sue forme erano impreziosite da un’illuminazione esterna che le donava un effetto ancor più glamour.

L’atmosfera percepita a bordo di questa imbarcazione, dallo spiccato carattere italiano, è molto simile a quella di un rooftop alla moda e, “ca va sans dire”, che lo skyline della metropoli più cool d’America, era lo sfondo perfetto per una barca come questa.

Pardo-50-PrendisoleLe linee pulite che slanciano la prua del Pardo 50 verso l’alto attraggono decisamente. I colori chiari, predominanti su tutta l’imbarcazione, donano leggerezza alle murate e strizzano l’occhio alle armatrici che ne rimangono affascinate. Il T-top offre una vista panoramica ed il gioco di contrasto cromatico che crea la sua colorazione, accresce il carattere complessivo dell’imbarcazione.

Osservando la poppa del Pardo 50 colpisce il magistrale lavoro svolto dai designer durante la progettazione della coperta. Il ponte è walkaround e corre tutto su di un unico livello avvolgendo perfettamente il blocco centrale dell’imbarcazione che, a sua volta, è sviluppato in piano. Un gioco di larghezze e di profondità che mette ancor più in risalto il generoso baglio.

Quest’effetto, oltre a conquistare l’occhio di chi guarda, rappresenta esplicitamente un elegante invito a prendere posto sull’imbarcazione.  Gli ospiti, una volta a bordo, non potranno fare altro che accomodarsi nel pozzetto, il naturale punto di incontro di quest’imbarcazione.Pardo 50 top viewLa posizione centrale del tavolo in teak e la seduta a ferro di cavallo sono i veri protagonisti di questo spazio. Questa disposizione crea un ambiente intimo, perfetto per gustare pranzi raffinati o cocktail in compagnia. I  due prendisole seducono e fanno crescere il desiderio di sdraiarsi al sole, sono oasi di tranquillità. Quello di poppa, in particolare, è così grande da potere ospitare anche 4 persone.

Il Pardo 50 non è solo un open pensato per stupire con il suo design elegante, ma è anche uno yacht completamente e perfettamente attrezzato per la crociera. Il suo interno è accogliente e confortevole, dispone di una cabina armatoriale con un grande letto matrimoniale centrale, una cabina ospiti dotata di due letti singoli e di due bagni, di cui uno molto grande, dotato di un altrettanto spazioso box doccia. E’ inoltre disponibile una terza cabina, dotata di accesso separato, pensata per alloggiare la crew.

Pardo-50-cabina-armatorialePardo-50-cabina-ospitiQuello che più colpisce degli interni è la Master cabin di prua che, in questa versione, è open space ed organizzata come un grande loft che si raggiunge direttamente, appena scesi dalla scaletta. La disposizione è particolare ed è vero che, se da un lato diminuisce il livello di privacy, dall’altro aumenta di molto gli spazi, quindi il confort, a disposizione dell’armatore. E’ una soluzione che potrebbe piacere molto alle coppie che vogliono navigare sole o accompagnate da un marinaio.

Pardo50Per gli amanti della crociera in compagnia, il Pardo 50 è anche disponibile con un layout più classico dove, la sempre spaziosa master cabin, è organizzata come un ambiente chiuso e separato.

“E’ un anno esatto da quando Pardo Yacht è sbarcato in America al salone di Miami e direi che tirando una riga il bilancio è più che positivo, in questo ridotto lasso di tempo abbiamo già venduto 7 imbarcazioni.”

Ci racconta Fabio Planamente CEO del celeberrimo cantiere italiano

“Crediamo fortemente nello sviluppo del dealer network americano che offre tantissime possibilità. siamo quindi certi che per il nostro brand ci possa essere ulteriore spazio di crescita.”

Pardo 50 : Dati Tecnici

Progetto Zuccheri Yacht Design
Design Zuccheri Yacht Design & Cantiere del Pardo
Lunghezza fuori tutto 16,25 m
Lunghezza Scafo 14,95 m
Larghezza 4,95 m
Pescaggio 1,23 m
Dislocamento 14, 9 t
Motori 2 x Volvo IPS 600 (st) – 2 x Volvo IPS 700/800 (opt)
Serbatoio carburante 2000 l
Persone imbarcabili 12 (A) – 16 (B) – 20 (C)
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?