Pardo Endurance 60 debutta a Miami e conquista il mercato d’oltremanica

Cosa si nasconde in un nome? A volte tutto, come nel caso dell’elegante ed eco-sostenibile Endurance 60 – il primo della collezione Pardo Yachts capace di sostenere lunghe crociere con un’autonomia di 900 miglia (1448 km). Presentato al Cannes Yachting Festival lo scorso Settembre, l’E60 (questo il suo acronimo) si è recentemente aggiudicato il titolo di “Best innovation” ai The World Yachts Trophies 2021 organizzati da SG Publications.

Ed il successo non è mancato nemmeno oltremanica, dove il nuovo rivoluzionario modello – innovativo nella fluidità di spazio che mette in comunicazione diretta gli spazi interni con quelli esterni – ha conquistato gli appassionati in occasione del suo debutto americano al Miami International Boat Show (MIBS, 16-20 Febbraio).

Pardo si colloca realmente ad in livello superiore – dichiara Rok Babarovic commentando la straordinaria reazione del mercato americano – La richiesta è stata estremamente alta e continua a superare le previsioni. Siamo entusiasti che l’Endurance 60 sia arrivato e che possiamo ora presentarlo ai nostri clienti; il segmento si è rivelato un grande successo e prevediamo consegne fino alla fine del 2023″.

E Babarovic saluta entusiasticamente anche la nuova collaborazione, inaugurata proprio durante il salone di Miami, tra Cantiere del Pardo e Lift Foils, innovativa azienda portoricana a conduzione familiare specializzata nella produzione di tavole da surf elettrice ad alte prestazioni. Spesso avvistate sui ponti di poppa, le divertenti tavole high-tech fabbricate con ali in fibra di carbonio ad alta resistenza, hanno attirato l’attenzione del cantiere e rappresenteranno di certo una nuova ed eccitante opportunità.

La kermesse americana è poi proseguita il Venerdi sera, quando l’attenzione si è spostata dalle Lift Foils alla festa vera e propria. Mentre il sole calava e la Città Magica volgeva al crepuscolo, Pardo Yachts è andato in direzione opposta, illuminando la notte e trasformando la Rampa C in una soirée piena di sorrisi, cocktails e musiche suadenti per celebrare la prima americana del nuovo gioiello.

DJ Bounce ha fornito le musiche di sottofondo mentre Debbie Pierce si è concesso al sax in una meravigliosa esibizione live a bordo dell’Endurance 60. La sua interpretazione di “Rocket Man” di Elton John risuona ancora nella mia testa. Dopo un’estenuante giornata di yacht hopping e shopping, gli ospiti hanno potuto godere di un delizioso buffet offerto da Daniel Lai Concepts. Particolarmente apprezzare le polpette giamaicane.

Il molo che ha ospitato l’ Endurance 60 insieme alle sorelle minori walkaround – il Pardo 38, il Pardo 43 e il Pardo 50 – ha offerto uno scenario di epico godimento.

Il caso ha voluto che ogni imbarcazione (in ordine di grandezza) avesse i seguenti nomi – Prosper, Utopia, Afterdark e Famiglia – ma quello che non è stato casuale, è stato il fatto che non avrebbero potuto esserci quattro appellativi più appropriati per definire questo evento memorabile.

DinaRella

Recent Posts

Il contratto di compravendita di una barca usata, piccola guida per evitare le fregature

Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature.  Le…

7 ore ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA  ANTARES 9, …

3 giorni ago

Arianna Milesi è la nuova responsabile comunicazione di Rio Yachs

Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…

3 giorni ago

Ice 52ST: innovativo, essenziale, high tech

Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…

4 giorni ago

Grand Soleil Blue, la barca a vela 100% sostenibile

Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…

5 giorni ago

Boating Sanya incorona la crescita della nautica in Cina

Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…

6 giorni ago