Cosa si nasconde in un nome? A volte tutto, come nel caso dell’elegante ed eco-sostenibile Endurance 60 – il primo della collezione Pardo Yachts capace di sostenere lunghe crociere con un’autonomia di 900 miglia (1448 km). Presentato al Cannes Yachting Festival lo scorso Settembre, l’E60 (questo il suo acronimo) si è recentemente aggiudicato il titolo di “Best innovation” ai The World Yachts Trophies 2021 organizzati da SG Publications.
Ed il successo non è mancato nemmeno oltremanica, dove il nuovo rivoluzionario modello – innovativo nella fluidità di spazio che mette in comunicazione diretta gli spazi interni con quelli esterni – ha conquistato gli appassionati in occasione del suo debutto americano al Miami International Boat Show (MIBS, 16-20 Febbraio).
E Babarovic saluta entusiasticamente anche la nuova collaborazione, inaugurata proprio durante il salone di Miami, tra Cantiere del Pardo e Lift Foils, innovativa azienda portoricana a conduzione familiare specializzata nella produzione di tavole da surf elettrice ad alte prestazioni. Spesso avvistate sui ponti di poppa, le divertenti tavole high-tech fabbricate con ali in fibra di carbonio ad alta resistenza, hanno attirato l’attenzione del cantiere e rappresenteranno di certo una nuova ed eccitante opportunità.
La kermesse americana è poi proseguita il Venerdi sera, quando l’attenzione si è spostata dalle Lift Foils alla festa vera e propria. Mentre il sole calava e la Città Magica volgeva al crepuscolo, Pardo Yachts è andato in direzione opposta, illuminando la notte e trasformando la Rampa C in una soirée piena di sorrisi, cocktails e musiche suadenti per celebrare la prima americana del nuovo gioiello.
DJ Bounce ha fornito le musiche di sottofondo mentre Debbie Pierce
Il molo che ha ospitato l’ Endurance 60 insieme alle sorelle minori walkaround – il Pardo 38, il Pardo 43 e il Pardo 50 – ha offerto uno scenario di epico godimento.
Il caso ha voluto che ogni imbarcazione (in ordine di grandezza) avesse i seguenti nomi – Prosper, Utopia, Afterdark e Famiglia – ma quello che non è stato casuale, è stato il fatto che non avrebbero potuto esserci quattro appellativi più appropriati per definire questo evento memorabile.
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…