Il nuovo Pardo GT52 in anteprima mondiale a Cannes

Premiere mondiale al Cannes Yachting Festival per il nuovissimo Pardo GT52

Pardo Yachts parteciperà anche quest’anno al Cannes Yachting Festival, principale salone nautico europeo, in programma dal 6 all’11 settembre prossimi nella spettacolare e prestigiosa cornice della Costa Azzurra. Nel corso delle sei giornate fieristiche, il pubblico avrà la possibilità di conoscere l’intera famiglia Pardo e di vedere in esposizione gli yacht più iconici del cantiere.

In particolare, il Cannes Yachting Festival 2022 sarà l’occasione per vedere da vicino il nuovo Pardo GT52. Si tratta dell’ultimo progetto di Pardo Yachts, ora finalmente in acqua e pronto per esaudire ogni desiderio. Il debutto mondiale di questa futuristica imbarcazione è avvenuto dal 22 al 24 aprile scorsi durante un evento speciale a Saint Tropez che il Cantiere del Pardo ha organizzato appositamente per presentare al pubblico la sua novità, ma quella di Cannes sarà l’occasione per ammirare il Pardo GT52 per la prima volta in un salone nautico.

Pardo GT52

Pardo GT52 si posiziona tra la gamma Walkaround e quella Endurance di Pardo Yachts e si rivolge a un segmento di armatori alla ricerca di volumi ancora più vivibili e confortevoli rispetto agli attuali modelli walkaround, ma senza rinunciare alle performance. In questa nuova barca a motore da 52 piedi, fondamentale è il fattore design, con uno scafo dalle linee avveniristiche e con la prua invertita tipica della famiglia Pardo. Inoltre, molto accattivante è la continuità tra interni ed esterni, con le finestrature verso poppa che si alzano verso l’alto, la porta di poppa completamente apribile e il tetto in modalità semi-open. Ancora una volta si riconferma l’attenzione di Pardo Yachts per l’organizzazione degli spazi interni, mantenendo costante la continuità con l’esterno: una scommessa volta ad affermare un’abitabilità che trasforma la percezione degli spazi, valorizzando il tempo trascorso a bordo soprattutto durante le lunghe crociere.

Cannes Yachting Festival 2022 è insomma un appuntamento imperdibile per coloro che vogliono apprezzare dal vivo il primo esemplare della nuova gamma di Pardo Yachts e godersene gli interni spaziosi e le performance sportive. Oltre al GT52, per rappresentare la gamma Walkaround saranno presenti al salone francese gli yacht Pardo 43 e Pardo 50, nei quali prestazioni, usabilità e comfort convivono in armonia ed eleganza. Infine, il Pardo Endurance 60 darà l’occasione di scoprire lo yacht Pardo interamente pensato per le lunghe tratte.

Pardo Yachts a Cannes si troverà allo stand QSP 158 situato presso il Vieux Port, tra i fiori all’occhiello della Costa Azzurra. Per maggiori informazioni: www.pardoyachts.com

Redazione

Recent Posts

Faro Alternative Investments acquisisce Sunseeker

Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…

1 ora ago

Quick Group porta Xenta, Nemo e Sanguineti negli Usa

Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…

1 giorno ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

2 giorni ago

Il leader di Farr Yacht Design sceglie il Balance 464CC

Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…

2 giorni ago

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

3 giorni ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

5 giorni ago