Pardo Yachts al FLIBS con il GT52 ed il 50 Missoni

Pronunciare contemporaneamente le due parole – GT e Missoni- è sufficiente a catturare l’attenzione, ma farlo alla 63esima edizione del FLIBS rende indubbiamente la cosa molto più intrigante, facendovi diventare l'”Epicentro dell’attenzione”. È quanto accaduto a Pardo Yachts, che ha registrato un fenomenale successo in occasione del debutto americano del GT52, fiore all’occhiello del cantiere, e del Pardo 50 Pegasus Missoni.

Il Pardo Yachts GT52 al FLIBS

Inserito tra le linee Walkaround ed Endurance, il GT52 diversifica la gamma di Cantiere del Pardo introducendo in mare una nuova icona di velocità e stile. Il nuovo 52 piedi è dotato di una personalità propria, particolarmente apprezzata grazie al suo elemento più prolifico: la continuità tra gli spazi interni e quelli esterni. Ne sono un chiaro esempio l’apertura del portellone di poppa, le finestre laterali di poppa che salgono verso l’alto e il tetto semiaperto; tutti elementi che completano la dotazione di poppa con un tavolo da pranzo che può trasformarsi all’occorrenza in un prendisole e una piattaforma da bagno più estesa, grazie ai circa due piedi di spazio posteriore in più.

pozzetto galley downDegna di nota è anche la possibilità concessa all’armatore e ai suoi ospiti di usufruire di un nuovo pozzetto, reso ancora più funzionale. Data la predilezione degli americani per i grandi banchetti e i grandi frigoriferi, la cucina è disponibile in ben due versioni per meglio assecondare i gusti dell’amatore e dei suoi ospiti (in fatto di arredamento si intende, non di cibo).

Cosi, la versione galley-up colloca la cucina in prossimità del pozzetto, accompagnata da un salotto con TV al piano inferiore; nella seconda configurazione, invece, la cucina, super attrezzata, è collocata sottocoperta con una dinette quadrata molto ampia sul ponte principale. In entrambi i casi, la vivibilità interna assume un nuovo significato in base agli specifici interessi degli armatori a bordo (e in banchina).

Il divertimento inizia a prua, immensa e dall’aspetto futuristico, con un flush deck così ampio da poter ospitare l’intera comitiva di bordo. I dettagli in teak naturale non solo sono piacevoli alla vista, ma rendono anche il piano di calpestio estremamente confortevole. Nel vero spirito di Pardo, un lettino per tre persone è stato poi posizionato in direzione opposta di marcia rispetto al parabrezza.

Passiamo ora alla questione GT. pardo al flibs galley downDa quando i nostri cugini dell’industria automobilistica hanno coniato il termine “gran turismo” a partire dall’Alfa Romeo 6C 1750 GT (prima che Ferrari e Ford ne seguissero l’esempio rendendoli parte integrante del DNA delle case automobilistiche), gli americani hanno sempre amato il glorioso emblema della potenza pura impressa su qualsiasi cosa dotata di motore. Le due lettere che indicano le alte prestazioni “sotto il portellone o il cofano” e gli opulenti dettagli esterni, li emozionano mentalmente; dovrei saperlo, perché sono uno di loro!

Forse la nostra ossessione spiega lo straordinario successo che la carena ad alte prestazioni firmata Pardo ha riscosso durante tutti e cinque i giorni di esposizione e, naturalmente, durante il party riservato esclusivamente al GT52, animato da musica dal vivo e bevande a volontà fino al tramonto.

L’alta moda incontra il mare con il Pardo 50 Missoni

pardo pegasusIl marchio Missoni emoziona quanto il logo di una GT; se quest’ultimo è particolarmente apprezzato dagli amanti della velocità, gli appassionati di moda preferiscono sicuramente il marchio Made in Italy. A prescindere da chi preferisce cosa… la designer d’interni Cristina Pizzuto ha saputo catturare l’essenza della griffe della haute couture e delle collezioni per la casa introducendo il motivo a zig zag Missoni nella nautica attraverso Pardo Yachts; il suo tocco magico si è esteso anche al di là dei pouf rivestiti in tessuto e ai Missoni Seabob abbinati.

Di proprietà dell’ambasciatore globale del marchio Pardo, Heigo Paartalu, egli stesso un’icona della moda e del lifestyle, il 50 Missoni Edition rappresenta la più alta espressione del lusso italiano che unisce due marchi distinti, lasciando risplendere senza sforzo l’anima della stilista d’avanguardia fino al mare.

E come Pizzuto, anche il noto cantiere possiede il suo tocco magico. Pardo Yachts ha iniziato l’esposizione in un punto centrale del Dock G, nel cuore del FLIBS, per concludere poi con un posto speciale nel cuore dei visitatori!

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?