Pardo Yachts: fenomenale debutto americano per il nuovo GT52 e il 50 Missoni

Pardo Yachts al FLIBS con il GT52 ed il 50 Missoni

Pronunciare contemporaneamente le due parole – GT e Missoni- è sufficiente a catturare l’attenzione, ma farlo alla 63esima edizione del FLIBS rende indubbiamente la cosa molto più intrigante, facendovi diventare l'”Epicentro dell’attenzione”. È quanto accaduto a Pardo Yachts, che ha registrato un fenomenale successo in occasione del debutto americano del GT52, fiore all’occhiello del cantiere, e del Pardo 50 Pegasus Missoni.

Il Pardo Yachts GT52 al FLIBS

Inserito tra le linee Walkaround ed Endurance, il GT52 diversifica la gamma di Cantiere del Pardo introducendo in mare una nuova icona di velocità e stile. Il nuovo 52 piedi è dotato di una personalità propria, particolarmente apprezzata grazie al suo elemento più prolifico: la continuità tra gli spazi interni e quelli esterni. Ne sono un chiaro esempio l’apertura del portellone di poppa, le finestre laterali di poppa che salgono verso l’alto e il tetto semiaperto; tutti elementi che completano la dotazione di poppa con un tavolo da pranzo che può trasformarsi all’occorrenza in un prendisole e una piattaforma da bagno più estesa, grazie ai circa due piedi di spazio posteriore in più.

Degna di nota è anche la possibilità concessa all’armatore e ai suoi ospiti di usufruire di un nuovo pozzetto, reso ancora più funzionale. Data la predilezione degli americani per i grandi banchetti e i grandi frigoriferi, la cucina è disponibile in ben due versioni per meglio assecondare i gusti dell’amatore e dei suoi ospiti (in fatto di arredamento si intende, non di cibo).

Cosi, la versione galley-up colloca la cucina in prossimità del pozzetto, accompagnata da un salotto con TV al piano inferiore; nella seconda configurazione, invece, la cucina, super attrezzata, è collocata sottocoperta con una dinette quadrata molto ampia sul ponte principale. In entrambi i casi, la vivibilità interna assume un nuovo significato in base agli specifici interessi degli armatori a bordo (e in banchina).

Il divertimento inizia a prua, immensa e dall’aspetto futuristico, con un flush deck così ampio da poter ospitare l’intera comitiva di bordo. I dettagli in teak naturale non solo sono piacevoli alla vista, ma rendono anche il piano di calpestio estremamente confortevole. Nel vero spirito di Pardo, un lettino per tre persone è stato poi posizionato in direzione opposta di marcia rispetto al parabrezza.

Passiamo ora alla questione GT. Da quando i nostri cugini dell’industria automobilistica hanno coniato il termine “gran turismo” a partire dall’Alfa Romeo 6C 1750 GT (prima che Ferrari e Ford ne seguissero l’esempio rendendoli parte integrante del DNA delle case automobilistiche), gli americani hanno sempre amato il glorioso emblema della potenza pura impressa su qualsiasi cosa dotata di motore. Le due lettere che indicano le alte prestazioni “sotto il portellone o il cofano” e gli opulenti dettagli esterni, li emozionano mentalmente; dovrei saperlo, perché sono uno di loro!

Forse la nostra ossessione spiega lo straordinario successo che la carena ad alte prestazioni firmata Pardo ha riscosso durante tutti e cinque i giorni di esposizione e, naturalmente, durante il party riservato esclusivamente al GT52, animato da musica dal vivo e bevande a volontà fino al tramonto.

L’alta moda incontra il mare con il Pardo 50 Missoni

Il marchio Missoni emoziona quanto il logo di una GT; se quest’ultimo è particolarmente apprezzato dagli amanti della velocità, gli appassionati di moda preferiscono sicuramente il marchio Made in Italy. A prescindere da chi preferisce cosa… la designer d’interni Cristina Pizzuto ha saputo catturare l’essenza della griffe della haute couture e delle collezioni per la casa introducendo il motivo a zig zag Missoni nella nautica attraverso Pardo Yachts; il suo tocco magico si è esteso anche al di là dei pouf rivestiti in tessuto e ai Missoni Seabob abbinati.

Di proprietà dell’ambasciatore globale del marchio Pardo, Heigo Paartalu, egli stesso un’icona della moda e del lifestyle, il 50 Missoni Edition rappresenta la più alta espressione del lusso italiano che unisce due marchi distinti, lasciando risplendere senza sforzo l’anima della stilista d’avanguardia fino al mare.

E come Pizzuto, anche il noto cantiere possiede il suo tocco magico. Pardo Yachts ha iniziato l’esposizione in un punto centrale del Dock G, nel cuore del FLIBS, per concludere poi con un posto speciale nel cuore dei visitatori!

DinaRella

Recent Posts

Il leader di Farr Yacht Design sceglie il Balance 464CC

Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…

4 ore ago

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

1 giorno ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

2 giorni ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

3 giorni ago

Naval Tecno Sud: al Mets con un prodotto rivoluzionario

Il Mets Trade 2024 comincia fra pochi giorni e Naval Tecno Sud, il produttore leader…

4 giorni ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 46BENETTI VARA M/Y JUNO'S 7, LA…

5 giorni ago