Passerelle, il telecomando va in pensione. Besenzoni le comanda con un’App .

Le passerelle Besenzoni si comandano con l’ App .

Besenzoni continua a grandi passi  il suo percorso nell’innovazione e, dopo aver vinto il Dame Design Award con il design futuristico della poltrona P 400 Matrix, presenta una App rivoluzionaria che manda in soffitta il vecchio telecomando e consente, tramite connessione bluetooth di aprire, chiudere e regolare il movimento delle passerelle.

Passerelle Besenzoni App BUCQuante volte, soprattutto alla sera, ci è capitato di arrivare in barca e di aver dimenticato il telecomando della passerella o, peggio,  di rimanere fuori mentre il resto dell’equipaggio è già in cabina e dorme? Qui iniziano le arrampicate, i salti in lungo sulla poppa, il tiro alla cima etc etc …

Da oggi però sarà possibile far uscire la passerella, regolarla e risalire a bordo, semplicemente utilizzando lo smartphone o il tablet che ognuno di noi già possiede.

L’App è gratuita ed è installabile sia su IOS 9.0 che su Android, versione 7.0 o superiori. Ogni passerella potrà essere quindi comandata a distanza da un numero massimo di  8 apparati.  Dovrà essere logicamente abbinata ad un ricevitore Bluetooth, il BUC (Besenzoni Unit Control), acquistabile tramite la rete vendita e assistenza Besenzoni, che interfaccierà l’App alla propria passerella.

Per ottenere l’apparato, sarà sufficiente comunicare il numero di matricola della passerella già installata a bordo,e Besenzoni fornirà l’interfaccia compatibile con il modello in vostro possesso. Se invece dovete dotarvi di una passerella nuova, sarà sufficiente chiedere “l’optional” in questione e lo riceverete già perfettamente abbinato a ciò che avete acquistato.

Un passo avanti quindi nella semplificazione della gestione delle nostre imbarcazioni,  sempre più controllate da remoto e, soprattutto, dal device che abbiamo ormai tutti in tasca: il nostro smartphone.

https://www.facebook.com/tuttobarche/videos/1853283271357358/

Besenzoni-Sistema-BUC-1024x741Non ci credete? Basta dare un’occhiata al video dimostrativo per rendersi conto della semplicità del sistema…

Le passerelle Besenzoni sono un “classico” della ditta che da oltre 50 anni, porta in mare l’esperienza e la manifattura nautica italiana, grazie agli oltre 60 brevetti, i modelli attuali spaziano dalla più semplice passerella manuale alle passerelle a movimentazione idraulica e accessoriate con luci di cortesia a led, inserti antiscivolo e luci di posizione a fine corsa.

besenzoni-buc-control-device-passerelleMa il mondo Besenzoni non è solo questo: gru per l’alaggio dei tender, sistemi a scomparsa per l’ancora, il sistema “balcony” che crea terrazze sul mare nelle murate dei grandi yacht, le scalette da bagno in materiali innovativi  come il carbonio, studiate sia per la praticità e la leggerezza che per il design, ma anche porte di ogni genere, studiate per garantire il minimo ingombro a bordo.

Forte di un’assistenza capillare, che conta oltre 180 punti di assistenza in 59 Paesi nel mondo Besenzoni, ne siamo sicuri, non finirà qui di stupirci.

Abbiamo infatti scaricato ed installato l’App, già disponibile negli stores, e già vediamo come la stessa sia predisposta per accogliere la movimentazione a distanza di altri apparati, come dire che … ne vedremo delle bellle.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?