L’idea che sta dietro a A style of mind è alquanto rivoluzionaria nel settore nautico: promuovere non una singola imbarcazione ma i concetti chiave, spesso diametralmente opposti, che rappresentano le caratteristiche peculiari dell’azienda.
L’anima del gruppo è caratterizzata dalla duplicità degli opposti; sotto la stessa bandiera coesistono: tradizione ed innovazione, tecnologia e design, stile inconfondibile ed alte prestazioni, vela e motore. Come avviene con la figura retorica dell’ossimoro, in cui due termini antitetici danno vita ad una realtà unica nel suo genere ma mantenendo sempre la duplicità.
E la campagna pubblicitaria vuole proprio raccontare quest’aspetto del brand. In ogni prodotto targato Perini Navi convivono lusso ed austerità, stile ed informalità. Con A style of mind, come si è accennato, si vuole uscire dagli schemi convenzionali del settore e mettere in mostra non un prodotto ma l’essenza stessa del marchio aziendale.
“noi abbiamo la presunzione che chi ci sceglie sappia già che cosa è Perini Navi. Abbiamo voluto uscire dagli schemi soliti della comunicazione di settore optando per una soluzione che non si trova tutti i giorni sulle riviste di stile e di nautica.”
La creatività proposta vede rappresentate due immagini contrastanti tra loro e di forte impatto, che sono unite da una linea verticale e sono tenute insieme dall’ossimoro impulsive/thinking, impulsivo e razionale.
Anche l’anima della Perini è duplice, contraddittoria, ma distinguibilissima in ogni prodotto messo sul mercato dal gruppo. Perini non è uno state of mind né uno style of life, ma entrambe le cose. Uno stile mentale appunto.
Ricordiamo che Perini Navi è leader a livello mondiale nella progettazione e costruzione di superyacht di lusso. Il Gruppo, fondato da Fabio Perini nel 1983, ha rivoluzionato il modo di vivere ed intendere le barche a vela. Grazie all’acquisizione del cantiere Picchiotti di La Spezia nel 2017, l’offerta della Perini Navi si è estesa in seguito anche agli yacht a motore. Sono ben 62 gli yacht firmati Perini varati sino ad oggi, 59 a vela e 3 a motore.
La campagna pubblicitaria “A style of mind” rappresenta l’ennesimo passo importante ed audace del gruppo e sembra essere pronta a riscuotere gran successo tra gli esperti di settore.
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…
La prova del Nuovo Prince 45 di Nuova Jolly Marine, un salto quantico in termini…