Persico Marine dal 16 giugno, a Genova, accoglie gli appassionati della vela e dà il benvenuto agli equipaggi della Ocean Race Europe (TOR) nel Villaggio appositamente allestito per l’occasione dalla città ligure. La Ocean Race Europe, partita da Lorient lo scorso 29 maggio,  terminerà a Genova con l’ultima attesa tappa di domenica 20 giugno. Fra gli “ospiti d’onore” in bella vista, tutti assolutamente speciali, ci sono l’arm protagonista della 36esima Coppa America e uno fra i monotipi Persico 69F. Lo stand di Persico Marine è ubicato precisamente fra l’Acquario e la Ruota Panoramica del Porto Antico di Genova ed è ben visibile.

Otto delle 12 barche sono costruite da Persico Marine

I cantieri Persico Marine hanno prodotto ben otto barche delle dodici in gara alla TOR, a conferma di un legame importante che vanta dodici anni di collaborazioni con la più celebre delle regate oceaniche attorno al mondo, di cui Persico Marine è peraltro stop over partner. Fra le big otto ci sono tutti i sette VO65 in competizione, prodotti fra il 2014 e il 2018, e spicca il LinkedOut, l’IMOCA che ha fatto parlare di sé al Vendée Globe con Thomas Ruyant protagonista.

Persico Marine

Una flotta marchiata Persico Marine

Marcello Persico, presidente di Persico Marine e vicepresidente di Persico Group, ha commentato: «È la prima volta che gli scafi della Ocean Race arrivano in Italia, e noi di Persico non potevamo non esserci. Abbiamo costruito uno degli IMOCA in gara e l’intera flotta dei VO65. Siamo qui per dare il benvenuto alle barche e agli equipaggi, guardando insieme alla prossima edizione del giro del mondo in equipaggio. Sarà eccezionale veder navigare assieme gli IMOCA e i VO65».

Sostenibilità del cantiere 

Nel ringraziare il sindaco della città di Genova, Marco Bucci, il CEO di The Ocean Race, Richard Brisius, e i componenti del comitato organizzatore di TOR, il presidente, Marcello Persico, ha voluto porre l’accento anche sul tema della sostenibilità della industria nautica. «Lavorare nel tempo con gli organizzatori della Ocean Race – ha detto Marcello Persico – è stato per noi fonte di ispirazione non solo dal punto di vista tecnico: tutta l’attenzione alla sostenibilità ci ha messo in condizioni di focalizzare i temi centrali per noi, per un cantiere ad alta tecnologia e sempre alla ricerca della performance; è da questi approfondimenti che sono nati i nostri progetti di riciclo del carbonio, economia circolare e implementazione di strategie per diminuire l’impatto ambientale dei nostri impianti».

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?