Petroliera in balia di onde giganti: una scena da kolossal

Ma la nave petroliera non farà la fine del Titanic 

Nave petroliera e arrivo della tempestaUna scena che sembra estrapolata da Titanic, il celeberrimo film diretto nel 1997 da James Cameron, detentore di ben 11 premi Oscar. Un colpo d’occhio così fatiscente da sembrare totalmente irreale per la sua incredibile dinamica. Una visione scioccante in grado di trasmettere un senso di imponenza, ma anche di impotenza, persino a chi come noi, della redazione di The International Yachting Media, con il mare ha a che fare tutti i giorni. E che di onde alte come edifici ne ha viste parecchie andando al largo, a volte a tu per tu con cavalloni imbizzarriti.

Il video che qui vi mostriamo non può lasciare indifferente proprio nessuno anche solo per il fatto che dietro a queste immagini non sta seduto alcun regista con il ciak in mano, né tantomeno è stato utilizzato qualche effetto speciale in fase di montaggio. Insomma, non è una spoilerata del nuovo colossal americano che uscirà tra pochi giorni nelle sale cinematografiche, ma si tratta di una ripresa per direttissima da parte di un travel blogger, César Hernando Castellanos Orozco, che a bordo di una nave petroliera ha deciso di condividere un momento irripetibile con le sue migliaia di seguaci in rete.

Il video della petroliera è tra i più impressionanti sui social

Nave petroliera affronta un'onda gigantescaPiù precisamente, César Hernando ha scelto di pubblicare la breve ma intensa clip su Twitter, uno dei social più usati dagli utenti quando vogliono postare le notizie più inconsuete da tutto il mondo. In questo caso, è stato caricato un video di pochi secondi ma di un impatto spettacolare al limite del fantascientifico. César, infatti, si trova sul ponte della petroliera che naviga faticosamente in un mare forza 12, nel bel mezzo di una tempesta, tra onde gigantesche che a un certo punto sembrano inghiottire la nave, in balia del proprio destino.

L’imbarcazione, però, tiene la rotta e, sollevata improvvisamente da un’onda altissima, riesce a evitare di venire sommersa dall’onda feroce che si eleva da sinistra, ma che lambisce soltanto il lato della nave. L’acqua che fluttua violentemente contro la murata si sparge sul ponte, ma non è niente in confronto a quello che sarebbe potuto accadere se la nave si fosse inclinata a sinistra. Invece, in questo incessante saliscendi, la petroliera beccheggia vistosamente, mantenendo però l’equilibrio e restando come incollata sulla superficie dell’oceano.

La scena è davvero impressionante e, tra le moltissime diffuse sul web, questa va di diritto sul podio dei video più apocalittici. Complimenti al reporter per aver filmato con eroica freddezza. E per aver tenuto la mano ferma…

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?