Ma la nave petroliera non farà la fine del Titanic
Il video che qui vi mostriamo non può lasciare indifferente proprio nessuno anche solo per il fatto che dietro a queste immagini non sta seduto alcun regista con il ciak in mano, né tantomeno è stato utilizzato qualche effetto speciale in fase di montaggio. Insomma, non è una spoilerata del nuovo colossal americano che uscirà tra pochi giorni nelle sale cinematografiche, ma si tratta di una ripresa per direttissima da parte di un travel blogger, César Hernando Castellanos Orozco, che a bordo di una nave petroliera ha deciso di condividere un momento irripetibile con le sue migliaia di seguaci in rete.
L’imbarcazione, però, tiene la rotta e, sollevata improvvisamente da un’onda altissima, riesce a evitare di venire sommersa dall’onda feroce che si eleva da sinistra, ma che lambisce soltanto il lato della nave. L’acqua che fluttua violentemente contro la murata si sparge sul ponte, ma non è niente in confronto a quello che sarebbe potuto accadere se la nave si fosse inclinata a sinistra. Invece, in questo incessante saliscendi, la petroliera beccheggia vistosamente, mantenendo però l’equilibrio e restando come incollata sulla superficie dell’oceano.
La scena è davvero impressionante e, tra le moltissime diffuse sul web, questa va di diritto sul podio dei video più apocalittici. Complimenti al reporter per aver filmato con eroica freddezza. E per aver tenuto la mano ferma…
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…