Si è tenuta oggi a Bruxelles l’Assemblea Generale di EBI che riconferma per altri due anni la fiducia a Piero Formenti che è stato rieletto Presidente della prestigiosa organizzazione.
Piero Formenti, classe 1958, è una persona diretta e concreta. La sua passione inizia in giovanissima età, nella sua terra, in provincia di Pavia dove, a soli vent’anni, autocostruisce il suo primo gommone. Piero è una persona tenace ed affidabile che non manca di dire ciò che pensa, senza timore. Nel 1979 fonda la Zar Formenti che progressivamente diventa un simbolo della nautica italiana nel mondo producendo imbarcazioni pneumatiche dai tratti inconfondibili.
“I cantieri europei europeo meritano e hanno bisogno di una Associazione forte, che rappresenti i loro interessi. Il lavoro del Consiglio è essenziale, ma noi abbiamo bisogno dell’impegno e del coinvolgimento di tutti i membri di EBI per continuare il nostro lavoro e per essere una voce forte in Europa. In nome del Consiglio di recente eletto, voglio ringraziare tutti per la fiducia e per l’appoggio ricevuto.” – Dichiara Piero Formenti raggiunto telefonicamente a ridosso della nomina – ” Posso assicurare che faremo del nostro meglio nei prossimi due anni per promuovere il settore ed i nostri pricipi fondamentali presso le figure chiave europee e verso tutti i più importanti “stakeholder”. Sono profondamente onorato di rappresentare un Consiglio così competente e motivato.”
Riconfermati nella carica di Vicepresidenti i rappresentanti della Polonia (POLBOAT) Piotr Jasionowski e della Francia (FIN) Jean-Pierre Goudant. Rimane in Consiglio Robert Marx, dell’associazione tedesca BVWW, Past President di EBI, ed entra a far parte del Consiglio dell’Associazione il rappresentante spagnolo (ANEM) Carlos Sanlorenzo.
EBI è a stretto contatto con le istituzioni europee. Ad essa aderiscono ad oggi quattordici nazioni. La Federazione opera a diretto contatto con oltre 7.000 aziende della filiera della nautica in Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Germania, Finlandia, Francia, Grecia, Italia, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.
UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA è l’Associazione di settore aderente a Confindustria che dal 1967 ha la rappresentanza istituzionale di tutta la filiera della nautica– dalla cantieristica alla componentistica, dai servizi fino al turismo. Con 302 aziende associate rappresenta oltre l’80% delle industria nautica nazionale e il 65% del fatturato totale e opera per la crescita del settore nautico, anche attraverso la proposta legislativa, la raccolta e la diffusione dei dati di settore, la diffusione della cultura del mare e lo sviluppo del turismo nautico.
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…