Presentato in anteprima mondiale al recente Boot di Düsseldorf, il nuovo PIRELLI 30 nasce come sempre dalla collaborazione tra TecnoRib e il rinomato studio svedese Mannerfelt Design Team.
La prestigiosa matita di Ted Mannerfelt, a capo dello studio, ha dato vita al più recente, e più piccolo, esemplare della famosa gamma di imbarcazioni. Questo entry level, di circa 10 metri di lunghezza, mantiene le tradizionali caratteristiche di comfort e sportività tipiche della linea Walkarounds, accentuandone ancora di più la dinamicità.
Ideata e prodotta per rispondere in maniera concreta alle precise richieste di mercato, PIRELLI 30 è perfetta sia come shadow boat che come day cruiser… in poche parole: grandi prestazioni in spazi contenuti.
“Il nuovo nato della gamma è un entry level senza cabina che mantiene il concept walkaround” ha dichiarato Gianni de Bonis, Ceo del cantiere SacsTecnoRib. “È la prima volta che produciamo un’imbarcazione che non sia anche in versione entrofuoribordo, proprio per sottolinearne la sportività”.
Come è fatto il nuovo PIRELLI 30
Dal punto di vista degli spazi questo rib è davvero sorprendente: se pur siamo su un gommone di piccole dimensioni, sembra di essere a bordo di un’imbarcazione molto più grande.
A poppa troviamo due sedute contrapposte con tavolo abbattibile per trasformare la zona in un ampio prendisole. Accanto alla postazione di guida si può accesere ad un comodo spazio dove potersi cambiare agevlmente dotato di lavandino e wc.
A prua invece sono possibili due configurazioni: una completamente walkaround, per muoversi agevolmente da una parte all’altra dell’imbarcazione, l’altra invece, più in stile classico mediterraneo, dotata di un’area prendisole a tutto baglio.
Il PIRELLI 30 è il primo rib che sarà prodotto solo in versione fuoribordo, con tre motorizzazioni possibili: quella maggiore, portata al salone di Düsseldorf, che montava due motori da 300HP, e le altre, che avranno due motori da 200HP o da 250HP.
Il nuovo, e più piccolo, arrivato della gamma Walkarounds di PIRELLI si inserisce perfettamente nel concept della linea, diventando un’ottima soluzione per chi cerca grandi prestazioni pur mantenendo la comodità della crociera giornaliera, oppure anche per chi cerca una barca d’appoggio sportiva e dinamica.