Pirelli 42 Special Edition: con il tuning di Mansory è ancora più bella

Pirelli 42 Special Edition – il maxi-rib high-tech sarà presentato al Dubai International Boat Show il 28 febbraio.

Sacs TecnoRib, con sede a Roncello in Brianza, continua la sua missione di trasformare i maxi rib in prodotti prestigiosi, caratterizzati da qualità e sicurezza, prestazioni e stile. Non più solo tender per megayacht e dayboat, ma imbarcazioni high-tech di eccezionale velocità e maneggevolezza, accattivanti e divertenti anche quando sono all’ancora. Sacs TecnoRib, una delle principali aziende protagoniste della nautica sportiva italiana con un fatturato annuo di oltre 45 milioni di euro, ha sviluppato un nuovo concetto di maxi-rib di alta gamma, basandosi sull’esperienza delle due società precedenti, Sacs e Tecnorib.

Il maxi-rib Pirelli 42 Special Edition è il risultato di un’intrigante collaborazione tra Sacs Tecnorib e il marchio tedesco Mansory, fondato nel 1989 dal tuner iraniano Kourosh Mansory, operante a Brand, in Germania, famoso per la personalizzazione di supercar di alta gamma. Questa imbarcazione è una spettacolare dimostrazione del successo della formula maxi-rib, con un’estetica high-tech intrigante e una pletora di dettagli accattivanti che vanno ben oltre il tettuccio a cielo stellato, marchio di fabbrica di Mansory, realizzato con centinaia di lampadine a LED.

PIRELLI 42 Special Edition Mansory

Il debutto ufficiale della nuova maxi-rib avverrà al Dubai International Boat Show dal 28 febbraio al 3 marzo, con un modello in scala 1:12 e un video delle prove in mare. Spinto da tre motori fuoribordo Mercury da 500 CV, il Pirelli 42 Special Edition segna l’inizio ufficiale della collaborazione tra Sacs Tecnorib e Mansory. Le foto in anteprima rivelano la notevole trasformazione della Pirelli 42, con un look caratterizzato dal carbonio, un punto di forza dell’estetica consolidata di Mansory nella attività come preparatore dei veicoli di alta gamma. La fibra di carbonio è infatti una presenza costante nella nuova imbarcazione tecnorib, apparendo sulle manopole e sul joystick nell’abitacolo, nello spoiler dell’hard top, nella fila di faretti Hella integrati, nelle prese d’aria e in molti altri dettagli. 

Il Pirelli 42 Special Edition era già una novità quando fu presentato nel 2021, con una velocità massima superiore ai 60 nodi. Con il suo look aggressivo, realizzato da Ted Mannerfelt dell’omonimo studio di design svedese, il suo obiettivo era quello di dare un’impressione di velocità anche quando era all’ancora. La Pirelli ha coniato il nome “Walkaround” per la sua gamma di super-rib high-tech, un riferimento all’ampio spazio disponibile e al camminamento ininterrotto dai lettini prendisole a prua fino alla poppa sui due lati, offrendo livelli di comfort e sicurezza eccezionali.

Mansory, famoso per le sue modifiche radicali alla carrozzeria delle autovetture e per gli upgrade delle prestazioni comprese le auto di serie più veloci, ha trasformato totalmente il Pirelli 42 tecnorib, a partire dai motori Mercury con una grafica personalizzata per renderli parte integrante del design. Nella loro combinazione di colori tutti nella scala dei grigi, i propulsori stessi richiamano il carattere inconfondibile dell’estetica del Pirelli 42, esprimendo prestazioni generose. L’aspetto robusto e filante è sottolineato da dettagli del mondo della competizione come la copertura del pulsante start/stop che ricorda i pannelli di controllo degli aerei, il volante, manette e joystick che evidenziano la fibra di carbonio e i rivestimenti personalizzati in pelle impermeabile.

Nel complesso, la Pirelli 42 Special Edition è una combinazione straordinaria, una partnership espressa dai loghi Mansory in alternanza con quello della Pirelli che compaiono sulla fiancata dell’imbarcazione, oltre che al centro del volante, sui cuscini dello schienale e su altri dettagli.

Pirelli 42 Special Edition Mansory

Il Pirelli 42 Special Edition tecnorib offre un’estetica all’altezza delle prestazioni dell’originale presentato nel 2021. Già allora, quella barca aveva un’accelerazione sorprendente, merito della geometria performante della carena che conferisce all’imbarcazione una stabilità costante da quando comincia a planare ai 12 nodi circa, fino alla velocità massima di oltre 60 nodi.

Il Pirelli 42 ci aveva già impressionato quando lo abbiamo provato nel 2022, e ci era piaciuta la sua superba efficacia anche quando tagliava le onde ad alta velocità. Dalle foto possiamo notare che gli interni del Pirelli 42 Special Edition sono eleganti e seducenti come gli esterni, con una cabina open-space dotata di cuscineria personalizzabile, lavandino, WC e doccia.

Naturalmente, gli armatori possono personalizzare il loro tecnorib, modificando i cuscini nel colore e nel disegno delle cuciture.  “Mansory è magistrale nella capacità di interpretare le richieste dei clienti e trasformarle in personalizzazioni uniche e prestigiose“, ha dichiarato Gianni De Bonis, amministratore delegato di Sacs Tecnorib, ma considerando le notevoli risorse di ingegneria e design offerte dalle diverse aziende che nel recente passato hanno contribuito a questa straordinaria storia di successo, siamo certi che la maggior parte dei clienti sarà soddisfatta del Pirelli 42 Special Edition esattamente come viene proposto dal costruttore. Non vediamo l’ora di vederlo dal vivo.

Pirelli 42 Special Edition Mansory
 
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?