Polytechno Engineering al METS e l’anteprima della nuova piattaforma Secure 4 Sea

Polytechno Engineering ha presentato al recente METSTRADE di Amsterdam l’innovativa piattaforma Secure 4 Sea, un interlocutore unico per safety & security a bordo. 

Debutto per Polytechno Engineering al METS di Amsterdam quest’anno, per la prima volta l’Azienda espone alla più grande fiera dedicata agli accessori nautici.

Con una storia trentennale nell’ambito della sicurezza, Polytechno Engineering da dieci anni si è inserita nel mercato nautico, specializzandosi in questa tipologia di prodotti. Il loro cavallo di battaglia sicuramente è il sistema di spegnimento Aerosol AERPRO™®, un impianto di spegnimento ad aerosol condensato si sali di carbonato di potassio, che rappresenta l’efficace e più efficente alternativa agli altri sistemi estinguenti.

Polytechno Engineering sistemi“Questa prima partecipazione è stata davvero interessante, abbiamo ricevuto richieste di prodotti, servizi, sistemi o addirittura di sviluppo commerciale da diversi paesi del Mondo” riferisce Alberto Palazzo, Amministratore unico dell’azienda. 
“È la prima volta che siamo su un palcoscenico internazionale come questo da soli, abbiamo deciso di esporre qui e di lanciare la nostra piattaforma che si chiama Secure 4 Sea, che è una piattaforma di sviluppo e consulenza per quello che riguarda la sicurezza a bordo.”

Questa infatti è la grande première di Polytecno Engineering, la possibilità per un Cantiere di costruzione e di refitting, di avere un solo interlocutore che si occupi della safety & security a bordo.

I Tecnici di Secure 4 Sea eseguono un’analisi approfondita delle esigenze di armatori, cantieri, navi, consigliando poi, la migliore soluzione personalizzata in base alle singole necessità. In un secondo momento Polytecno Engineering può offrire anche una vendita diretta, ma questo, non è vincolante, l’obiettivo principale è di far conoscere sistemi innovativi a cantieri ed armatori.

Polytechno EngineeringL’azienda, leader di mercato per i sistemi di sicurezza per imbarcazioni sopra i 24 metri, ha anche sviluppato sistemi per imbarcazioni molto più piccole, estendendo così, negli anni, la fascia di mercato.

La clientela soprattutto arriva dall’Italia e dai cantieri italiani come: OVERMARINE, PALUMBO, TANKOA, LUSBEN, CRN, WIDER, ITALIAN SEA GROUP, CODECASA, CANADOS, CANTIERI DI PISA, SOLARIS, ITACATAMARANS e molti altri.

Con il nuovo progetto Secure 4 Sea, Polytechno Engineering, grazie ad accordi con produttori e installatori di consolidata esperienza e professionalità, sarà in grado di fornire, installare e manutenere oltre all’Aerosol AERPRO™® qualsiasi tipologia di agente estinguente: Water Mist, Novec, gas, schiuma, sistemi di rilevazione tradizionali e di ultima generazione.

La partecipazione alle fiere di settore sarà un passaggio fondamentale per la crescita e lo sviluppo commerciale, come riferisce anche Alberto Palazzo:

“Siamo molto soddisfatti dal punto di vista commerciale e della comunicazione da questo METS, anche il prossimo anno saremo sicuramente qui. Obiettivi ce ne sono tanti in futuro: la barca più bella che abbiamo fatto è quello che dobbiamo ancora fare. Abbiamo lavorato molto in questi anni e abbiamo ottenuto importanti risultati. Ci sono tanti progetti per il futuro. Oggi però ci concediamo una pausa, un momento di confronto, un’esperienza internazionale, un regalo, il presente, e questa bellissima fiera”

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?