Marina di Pescara

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

42° 27′ 59″ N

Longitudine:

14° 13′ 48″ E

Email:

maurizio.sciarra@marinape.com

Tel:

085 454681

VHF:

6

Città:

Pescara

CAP:

65100

Provincia:

Pescara

Nazione:

Italia

Indirizzo:

Via Papa Giovanni XXIII snc

Numeri Utili:

Guardia Costiera: 085 694040;

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

3m

Pescaggio Massimo:

4m

Fondali:

sabbioso – fangoso

Ridosso:

Libeccio – Maestrale

Posti Barca:

1250

Orario Accesso Al Porto:

continuo

Lunghezza Max. Barche:

50m

Rade Vicine:

Ortona, Giulianova

Pericoli:

difficoltà in entrata con venti dal I quadrante forza 6; temporanei depositi di sabbia nella zona prospiciente l’imboccatura del marina che restringono il canale di accesso

Traversie:

Levante – Grecale

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Scalo di Alaggio
Gru
Travellift
Servizi Igienici
Docce
Servizi Antincendio
Con Riparazione Motori
Riparazione Elettriche
Servizi Meteo
Ormeggiatori
Guardinaggio
Sommozzatori

Altri Servizi

Bar, ristorante; ShipChandler; Scuole nautiche; Prenotazioni on-line;

Descrizione

I porti dell’Abruzzo: Pescara

Il porto turistico Marina di Pescara è ubicato nel centro della città all’esterno del molo sud del porto canale di Pescara ed è composto: da una diga foranea lunga 730 m, da un molo di sottoflutto di 370 m e dalla banchina nord. E’ collegato con l’aeroporto, La Stazione Ferroviaria e l’Autostrada.

Per accedere al porto e per l’assegnazione del posto barca bisognamettersi in contatto in anticipo con la “Marina di Pescara” Vhf canale 06  sia di giorno che di notte. Nelle vicinanze dell’ingresso è stata posta una boa di pericolo generico che indica possibili riduzioni batimetriche a seguito di mareggiate.

E’ uno dei complessi più grandi dell’Adriatico, dal 1990 a oggi è Bandiera Blu D’Europa. Questo riconoscimento internazionale e di notevole prestigio viene assegnato dalla  Fee&Fee Environments a quei complessi in grado di garantire un sistema di alta qualità. Per la sua posizione strategica, sono facilmente raggiungibili le mete più incantevoli del Mediterraneo, come la Croazia, la Grecia, la costa del Gargano, le Isole Tremiti, e la riviera del Conero.

Il Marina del Pescara è dotato di 1000 posti barca con corpo morto, si estende su di un’area di oltre di oltre 200.000 mq. con uno specchio acqueo di 107.000 mq.

Cenni storici:

Nel giugno del 1984 iniziarono i lavori di costruzione del porto turistico di Pescara. I lavori ebbero luogo in quanto la Camera di Commercio di Pescara ottenne l’assegnazione dell’area e realizzò una prima fetta operativa della struttura turistica ricettiva. Nel maggio del 1988, la stessa Camera di Commercio realizzò un vero organismo interno di gestione: l’Azienda Speciale Porto Turistico di Pescara alla quale conferisce il compito di completare e gestire il Marina. Il 4 gennaio 2003, infine, la Camera di Commercio di Pescara conferisce l’Azienda Speciale Porto Turistico alla Società Unipersonale MARINA di PESCARA A.R.L. con sede in via Papa Giovanni XXIII a Pescara.

Il porto offre numerosi servizi: standard tecnici e di bordo.

Servizi standard:

  • Ormeggio su corpo morto
  • Assistenza ormeggio e sorveglianza 24 ore su 24 da personale specializzato
    In banchina: acqua potabile e non, elettricità , illuminazione, docce e servizi, box
  • Rifornimento carburanti 24 ore su 24, lubrificanti e S.I.F.

Servizi tecnici:

  • Assistenza meteo e radar
  • Ascolto radio 24 ore su 24 VHF canali 6, 16
  • Servizio sommozzatori
  • Servizio antincendio e antinquinamento
  • Scivoli di alaggio/varo

Servizi di bordo:

I servizi di bordo del Marina di Pescara si avvalgono di strutture moderne, in grado di assicurare qualsiasi tipo di assistenza tecnica. Il Cantiere navale, struttura moderna ed ampia, fornisce un’assistenza per ogni tipo di necessità.
Le operazioni di alaggio e varo sono possibili con gru e travel-lift fino a 100 Tn.

Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria

  • Rimessaggio
  • Assistenza motori
  • Assistenza elettrica ed elettronica,
  • Carenaggio e verniciatura

Altri servizi di bordo:

  • Bunkering, cambusa, lavanderia
  • Marinaio a bordo
  • Recupero in mare

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?