Club de Mar

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

39° 33′ 14″ N

Longitudine:

2° 37′ 28″ E

Tel:

+34 971 403 611

VHF:

9

Città:

Palma de Mallorca

CAP:

7015

Nazione:

Spagna

Sito Web:

Indirizzo:

Muelle Pelaires

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

3m

Pescaggio Massimo:

9m

Fondali:

sabbioso

Posti Barca:

625

Orario Accesso Al Porto:

continuo

Lunghezza Max. Barche:

12m

Rade Vicine:

Porto Pi

Traversie:

venti di sud-ovest

Servizi in Banchina

Descrizione

Il Club de Mar si trova all’interno della baia di Palma di Maiorca, a circa 4 chilometri via terra dal porto di Palma e dal suo centro storico, nella parte sud-occidentale dell’isola.
Si tratta di un marina privato, che ha visto la luce all’inizio degli anni ’70.
Offre una buona varietà di servizi ai suoi clienti, non solo legati al diportismo e alla navigazione, ma anche di carattere commerciale.

Gli approdi all’interno dell’area portuale sono 625. La maggior parte dei posti di ormeggio sono destinati ad imbarcazioni con una lunghezza compresa tra i 4 ed i 12 metri, ma ci sono alcune aree destinate alla sosta dei megayachts di lunghezza non superiore ai 120 metri.
Il pescaggio massimo per le imbarcazioni che approdano in questo porto compreso tra i 3 ed i 9 metri.

 Il marina offre un servizio di assistenza per le manovre di avvicinamento e di attracco delle imbarcazioni, oltre che un servizio meteorologico in capitaneria e un servizio informazioni.
Nel porto si trovano officine che possono effettuare riparazioni di vario genere sulle imbarcazioni (elettriche, meccaniche, strutturali), oltre che un servizio di pulizia degli scafi. Il servizio di gru permette di tirare le imbarcazioni a secco per le riparazioni e la custodia, mentre un servizio di navetta interna permette di raggiungere le varie aree portuali.

Il Club de Mar offre inoltre un servizio di vigilanza, una lavanderia ed un servizio anti incendio.
All’inteno dell’area gli ospiti possono usufruire dei bagni e delle docce (progettati per essere accessibili anche ai disabili).
All’interno dell’area portuale è presente anche una stazione di rifornimento carburante ed uno studio medico.

Al di là dell’area dedicata al diportismo, il Club de Mar ha alcune strutture di ricezione turistica. Nella sua area sono presenti infatti un ristorante, una piscina all’aperto attrezzata, un bar ed un lounge bar,una discoteca,  un supermercato ed una sala conferenze. C’è inoltre un country club riservato ai soci del marina.
Nell’area portuale sono presenti anche dei punti di noleggio di imbarcazioni, di auto e di camper.
Nelle immediate vicinanze dell’approdo è possibile trovare altri alberghi, bar, ristoranti ed esercizi commerciali. 

Il club organizza corsi di vela e di kayak per bambini e per adulti e ospita varie regate e concorsi durante tutto l’anno.
Il Club de Mar si trova nell’area dipartimentale di Palma de Maiorca, una delle zone più frequentate di tutta l’isola.

Una delle spiagge nelle vicinanze di questo approdo è la spiaggia di S’Arenal, la più lunga dell’isola, famosa per le sue acque cristalline e la sabbia chiara e fine. La spiaggia è di gestione comunale, è facilmente accessibile dalla terraferma (anche per i disabili) ed offre chioschi e la possibilità di noleggiare attrezzature da spiaggia (ombrelloni, lettini)

Uscendo dall’area portuale, superando Port Pi e navigando verso sud, si possono incontrare alcune suggestive cale e spiagge della costa occidentale di Maiorca. La spiaggia di Caló de Grells ha una sabbia grossa ed è abbastanza tranquilla (merito anche del pendio roccioso da intraprendere per accedervi).
È una zona di ancoraggio abbastanza accorsata (anche se in presenza di venti forti è sconsigliato dare fonda) e i venti possono provocare moti ondosi fastidiosi per la balneazione.

Palma di Maiorca offre molte attrazioni –diurne e notturne- e vale sicuramente la pena di fare una visita al Museo di Arte Contemporanea Spagnola.
Non lontana da Palma di Maiorca (e facilmente raggiungibile dal Club de Mar) è anche Magaluf, un centro rinomato per il divertimento notturno e adatto soprattutto ad un pubblico giovane.

La zona di Palma di Maiorca e i suoi dintorni godono di una buona rete di trasporti pubblici su gomma, utili per spostarsi anche nelle ore serali.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?