Club Nàutic S’estanyol

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

39° 21′ 36″ N

Longitudine:

2° 55′ 2″ E

Email:

cnestanyol@cnestanyol.es

Tel:

34971640085

VHF:

9

Città:

Estanyol de Migjorn (S’)

CAP:

7639

Provincia:

Mallorca

Nazione:

Spagna

Indirizzo:

Via de la Mediterrània

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

1m

Pescaggio Massimo:

3.5m

Posti Barca:

268

Lunghezza Max. Barche:

12m

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Gru
Servizi Igienici
Docce
Servizi Meteo
Ormeggiatori
Guardinaggio

Descrizione

Club Nàutic S’ESTANYOL, un’istituzione dal 1970. Tutto inizia a metà degli anni ’60. Il Caserio de S’Estanyol era frequentato dai vicini di Llucmajor e S’Arenal. C’erano anche alcune famiglie che i fine settimana si trasferivano in questo posto con l’intenzione di sbarazzarsi della città e allo stesso tempo approfittare per praticare il loro sport preferito, la pesca, in quanto era una zona molto appropriata per fare buone catture con l’aquilone. A quell’epoca il villaggio era abitato da circa trentacinque persone, la maggior parte dei quali erano pescatori professionisti, cioè pescavano con reti, palangari, lanterne per catturare i calamari, ecc.

Ma era molto complicato ogni volta che dovevano partire pescando, poiché le barche erano bloccate a terra e dovevano essere gettate in mare e al loro ritorno per atterrarle con molto sforzo, un compito a cui quasi tutti nel villaggio partecipavano e alcuni “muffin” come chiamavano il popolo di Palma. Sinceramente, era molto rischioso e tenendo conto del fatto che se non avessero visto che le condizioni meteorologiche erano molto sicure, molti giorni di lavoro andarono persi, qualcosa che riverberò nei loro profitti. Un gruppo di villeggianti e alcuni pescatori cominciarono a incontrarsi, bevendo il caffè prima e più seriamente dopo, e iniziarono a modellare quello che poteva essere un rifugio in questa frazione. Gli accordi che sono stati presi in questi incontri sono stati gestiti nei diversi organismi ufficiali che lottano per ottenere l’opportuna licenza.

Con alcuni sforzi a Costas, a questo corpo è stato concesso il permesso corrispondente e la successiva costruzione di un mini-rifugio, con il quale non era più necessario mettere in mare le barche ed evitare il conseguente rischio di uscire in mare. Questo era un grande passo, ma poiché il villaggio era pieno di vacanzieri, era necessario aumentare questo rifugio e non c’era altra soluzione se non quella di costruire un porto turistico, poiché ospitava barche da diporto e da pesca. Per prima cosa è stato necessario creare uno Yacht Club, in modo che potesse avviare i passi pertinenti nella costruzione del porto, elemento che tutti i pescatori si aspettavano con grande entusiasmo, poiché era la soluzione più valida per garantire i loro viaggi al mare, il massimo giorni dell’anno.

È così che è stato creato il S’Estanyol Yacht Club

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?