Club Nàutico Porto Cristo

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

39° 32′ 20″ N

Longitudine:

3° 20′ 8″ E

Email:

info@cnportocristo.com

Tel:

+34 971 82 12 53

VHF:

9

Città:

Porto cristo

CAP:

7680

Provincia:

Mallorca

Nazione:

Spagna

Indirizzo:

Carrer de la Vela, 29

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

2.5m

Pescaggio Massimo:

4m

Posti Barca:

222

Lunghezza Max. Barche:

18m

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Servizi Igienici
Docce
Con Riparazione Motori
Riparazione Elettriche
Servizi Meteo
Ormeggiatori
Guardinaggio

Descrizione

Porto situato sulla costa di Levante dell’isola di Malloca che ha i suoi antecedenti al tempo dell’impero romano. Le infrastrutture del porto sono gestite direttamente dal governo delle isole Baleari e l’altra è gestita dallo Yacht Club di Porto Cristo. Sono formati dalle sorgenti lungo il fiume su entrambi i lati della baia, nonché da una diga di rifugio e da una barriera di contenimento. Nel 1934 fu scoperta un’altra barca carica di anfore, arcobaleni e un ferro di piombo, a circa 50 metri dalla spiaggia. Le prime notizie sulla pesca in data Cove Torna al 1247 e la vendita di pesce in Plaza de Manacor, probabilmente da Cala Manacor, di 1282.Es evidente dal nearshore destinato alle strutture di difesa e sicurezza, ma anche da la tradizione orale secondo cui gli attacchi dei pirati dovevano essere costanti fino a quando nel diciannovesimo secolo erano finiti. Questo fatto e l’arrivo di un certo numero di famiglie di pescatori provenienti da altre città di Maiorca, come Felanitx, Capdepera e Valldemossa, reso il commercio e la pesca esperienza di un nuovo slancio, a dispetto delle strutture portuali inadeguate. Le piccole barche erano arenate sulla sabbia della spiaggia, mentre le barche e i mercanti erano ancorati davanti alla Cueva des Correu e, usando una piattaforma galleggiante, termine il carico e lo scarico delle merci. Per questo motivo molto presto fu richiesta la costruzione di una banchina e un bacino di carenaggio. Nel 1932, la draga Amadeus II arrivò a Porto Cristo e funzionò fino al 1936, quando iniziò la costruzione di una darsena lunga 100 metri, dal bacino di carenaggio al mercato del pesce. Pesca costretto una serie di miglioramenti, come la creazione di pescatori Granaio Porto Cristo e Cala Bona che anni dopo avrebbe portato alla Associazione dei Pescatori o l’apertura di un cantiere navale di proprietà Jaume Vaquer ‘Vermell’ nel 1943. Alcuni anni dopo, il porto ha raggiunto categoria di rifugio per i pescatori e così tra il 1951 e il 1952 Martello, una diga lunga circa 100 metri che prolunga la Punta dels Pelats e ha posato un muro di contenimento contro le onde provenienti è stato costruito dal al di fuori. Nel 1968 fu costruito il molo del Rivetto e il mollet fu preparato con la costruzione di alcuni uffici e magazzini per i pescatori. Nel decennio del 70 fu dotato di illuminazione elettrica e fu costruito il Club Nautico. Da allora gli interventi per migliorare il porto sono stati costanti, con la costruzione di nuovi edifici portuali con magazzini per pescatori, telecamere per pesci, ristorante, uffici, treni di ancoraggio, ecc. che consentono all’utente e al visitatore del porto il miglior benvenuto e servizio.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?