Club Náutico La Rápita

Dati Generali

Latitudine:

39° 21′ 44″ N

Longitudine:

2° 57′ 17″ E

Tel:

+34 971 64 00 01

Tel2:

+34 971 64 15 35

VHF:

9

Città:

La Ràpita- Campos

CAP:

7693

Nazione:

Spagna

Sito Web:

Indirizzo:

Explanada del Puerto

Caratteristiche

Pescaggio Massimo:

3m

Fondali:

sabbiosi con rocce

Ridosso:

venti settentrionali

Posti Barca:

476

Lunghezza Max. Barche:

20m

Rade Vicine:

Ses Covets

Traversie:

venti di sud, sud- est

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Gru
Travellift
Servizi Igienici
Docce
Con Riparazione Motori
Servizi Meteo

Descrizione

Il Club Náutic La Rápita si trova nella parte meridionale dell’isola di Maiorca, a poche miglia dal Club Nàutico S’Estanyol.

L’approdo dispone di 476 posti di ormeggio.
Ogni postazione è  dotata di colonnina per il rifornimento dell’energia elettrica e di una fonte di acqua potabile. I clienti possono inoltre usufruire di docce, servizi igienici e spogliatoi, oltre che avvalersi di un servizio di lavanderia. Il club dispone di un’officina per le riparazioni sulle imbarcazioni, con una gru che può sollevare imbarcazioni fino a sette tonnellate e di un travelift che può reggerne fino a 50. L’area di rimessaggio offre anche servizi di pulizia e manutenzione degli scafi ed è destinata sia ai soci che ai diportisti di passaggio. 

Inoltre, il club dispone di sistemi per la raccolta delle acque scure, degli olii esausti, nonché di un’area per la raccolta differenziata dei rifiuti solidi.

Il Club Náutic La Rápita può accogliere imbarcazioni comprese tra una lunghezza minima di 4 metri ed una lunghezza massima di 20 metri, con una larghezza massima di 8 metri ed un pescaggio che non vada oltre i 3 metri.
L’area dispone inoltre di una stazione di rifornimento carburante, aperta dal lunedì alla domenica (dalle 8 alle 20 durante i mesi estivi e dalle 8 alle 18 durante il periodo invernale).
I venti che interessano maggiormente l’area sono quelli provenienti da sud e da sud-est. 

Il Club propone corsi di vela di ogni livello (destinati a bambini, ragazzi ed adulti) e fa da sfondo a numerosi eventi nautici, gare e regate durante tutto l’anno.
Quest’approdo si pone leggermente al di fuori della zona urbana di Sa Rápita, dove è possibile trovare bar, ristoranti ed alberghi.

Il Club Náutic La Rápita è delimitato a levante dalla spiaggia S’Arenal de Sa Rápita. È una spiaggia di sabbia fine e chiarissima, lunga poco più di una chilometro. È una spiaggia particolarmente apprezzata per via del suo aspetto incontaminato: è circondata infatti da una grande pineta, che la protegge e la isola dell’agglomerato urbano dei dintorni.
È accessibile anche alle persone con disabilità motorie.
La spiaggia è facilmente raggiungibile via terra con le linee di autobus (le fermate si trovano a pochi passi dall’area portuale e dalla spiaggia).
Gli avventori che approdano su questi lidi possono usufruire di bagni, docce e della possibilità di noleggiare attrezzatura balneare (ombrelloni, sedie a sdraio). 

Ricca di spiagge affascinanti è anche la zona di Ses Covets, a circa un miglio dal Club Nautico La Rápita. È un’area ricca di grotte (e da ciò prende il suo nome), con un’importante elevazione rocciosa che nel tempo è stata utilizzata come cava per l’estrazione della pietra che servì per fortificare Palma di Maiorca.I suoi dintorni sono famosi per le acque dai poteri curativi (celebri già in epoca romana) e per le sue stazioni termali.
Ses Covets fa parte di un’area di interesse naturale.

La spiaggia di Es Freu de ses Covetes è lunga circa 50 metri ed ha sabbia chiara e fine. È sempre una spiaggia grande e di sabbia fine.
Ha una fermata dell’autobus a circa 100 metri di distanza (il che la rende facilmente accessibile anche dalla terraferma) e una serie di zone di parcheggio gratuito dove è posssibile lasciare la propria autovettura.

La spiaggia di Ses Covetes invece è lunga nel suo insieme 300 metri ed è divisa in due parti: quella più vicina a Sa Rápita ha sabbia chiara e fine, mentre la seconda parte si presenta più rocciosa.
La spiaggia è accessibile anche alle persone con capacità motorie ridotte e offre ai suoi avventori bagni, docce ed un ristorante.

Il Club Náutic La Rápitaaccoglie nella sua area anche un bar ed un minimarket.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?