Marina De Cala D’or

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

39° 22′ 9″ N

Longitudine:

3° 13′ 21″ E

Email:

info@marinacalador.es

Tel:

(+34) 971 657 070

Tel2:

(+34) 971 657 068

VHF:

9

Città:

Santany

CAP:

7660

Provincia:

Mallorca

Nazione:

Spagna

Indirizzo:

Carrer d’en Perico Pomar, s/n

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

1.5m

Pescaggio Massimo:

3m

Posti Barca:

563

Lunghezza Max. Barche:

25m

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Scalo di Alaggio
Gru
Travellift
Servizi Igienici
Con Riparazione Motori
Servizi Meteo
Guardinaggio

Descrizione

Ha una superficie totale di 30000 metri quadrati e offre un buon numero di servizi ai suoi marinai. È un pianerottolo dalla forma stretta e allungata e si trova a Cala Llonga. L’approdo ha 563 posti di ormeggio per imbarcazioni di lunghezza non superiore a 25 metri, per un pescaggio che non superi i 3 metri. Sul molo, i navigatori possono trovare punti di ricarica dell’elettricità e fonti di acqua potabile.

L’accesso al porto è consentito durante tutto l’anno, 24 ore al giorno. Il sito di atterraggio offre un servizio meteorologico, una rete wi-fi, bagni e docce, un servizio di sorveglianza 24 ore al giorno e un servizio di lavanderia. L’area portuale ospita anche una stazione di rifornimento di carburante, aperta tutti i giorni, tutto l’anno, dalle 10:00 alle 20:00 (con una pausa di un’ora tra le 14:00 e le 15:00). In inverno, tra novembre e aprile, il servizio è self-service.

Il porto offre anche un’area dedicata allo stoccaggio e alla manutenzione delle navi, con due traghetti che possono rispettivamente sollevare 45 e 65 tonnellate, officine per l’assistenza meccanica e la manutenzione dello scafo (trattamenti anti-osmosi e anti-fouling). Non è possibile presentare prove ovunque nell’area del porto.

Nei dintorni del porto turistico di Cala d’Or puoi trovare alcuni hotel, ristoranti e fast food. L’area è anche ben collegata dalla linea di trasporto locale. Vicino all’atterraggio c’è anche un centro medico di primo soccorso. Lasciando l’area portuale e risalendo la costa a nord-ovest, troverete Cala d’Or, un piccolo ingresso con acqua turchese, circondato da foreste di pini. 

Nella parte inferiore della baia c’è una piccola spiaggia di sabbia fine e chiara, circondata da pini, alcuni edifici bianchi e terrazze in pietra. In estate è possibile noleggiare l’attrezzatura da spiaggia qui (ombrelloni, lettini). Mantenendo la parte centrale della baia, è possibile rimanere sul fondo, su un fondale sabbioso con rocce e alghe, con una profondità che va da due a tre metri. È una baia ben protetta dai venti, grazie alla presenza del promontorio di Punta Citarea, ma è bene evitare di ancorarsi in questa baia in presenza di intense correnti provenienti da est. È possibile raggiungere la spiaggia con i mezzi pubblici, mentre le strade adiacenti offrono la possibilità di parcheggiare l’auto. I clienti che vengono in questa spiaggia possono usufruire dei bagni, delle docce e della presenza di un ristorante.

Il porto di Marina Cala d’Or fa parte del dipartimento di Santanyì, il cui centro è a circa 15 chilometri di distanza. L’adiacente area naturale di Mondragò è stata dichiarata Parco Naturale dalle autorità delle Isole Baleari negli anni ’90. È un sito di particolare interesse per la fauna, ornitologica (che raccoglie più di 70 diverse specie di uccelli) e preistorica: qui si possono trovare alcune formazioni di ghiaia risalenti al periodo Miocene. La bellezza naturale del luogo ne fa una buona meta per gli amanti del trekking.

Non lontano dalla Marina Deportiva di Cala d’Or si trova anche Cala Varques, con una spiaggia di sabbia bianca e fine, circondata da basse pareti rocciose continue. Tra le attrazioni della baia c’è un arco naturale roccioso, una bella grotta e fitte foreste di pini. Difficilmente accessibile dalla terraferma, questa baia è un buon posto per sdraiarsi su fondali sabbiosi ad una profondità compresa tra quattro e sei metri. La baia è famosa per le sue caverne e gallerie sottomarine, che attirano i subacquei e gli speleologi, ma sono anche accessibili ai nuotatori.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?