Porto di Ibiza

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

38° 54′ 42″ N

Longitudine:

1° 26′ 49″ E

Email:

info@marinaibiza.com

Tel:

971318040

VHF:

9

Città:

Ibiza

CAP:

7800

Provincia:

Isole Baleari

Nazione:

Spagna

Indirizzo:

Paseo Juan Carlos I, 20 20

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

2m

Pescaggio Massimo:

6m

Fondali:

sabbioso;

Ridosso:

venti settentrionali e occidentali;

Posti Barca:

539

Orario Accesso Al Porto:

24h

Lunghezza Max. Barche:

60m

Traversie:

venti meridionali ed orientali;

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Gru
Servizi Igienici
Docce
Servizi Antincendio
Con Riparazione Motori
Riparazione Elettriche
Servizi Meteo
Ormeggiatori
Guardinaggio

Descrizione

Situata nel cuore del mar Mediterraneo, Ibiza è un’isola magica, che attrae gente da tutti gli angoli del mondo per la ricchezza dei suoi paesaggi e per la vita, notturna così come diurna, che offre ai suoi visitatori, fatta di divertimento, allegria ma anche lusso ed esclusività.

Sull’Isola Bianca tutto è possibile. La vasta offerta di ozio diurno e notturno fanno di Ibiza una delle città più cosmopolite e alla moda del Mediterraneo, dove è possibile avvistare anche molti personaggi famosi a bordo del loro yatch. Ibiza è uno dei pochi posti al mondo dove il tempo si ferma e scorre alla velocità che si desidera.

Per rilassarsi sulle incredibili spiagge di sabbia bianca, per godere di un tramonto su una terrazza con musica chillout di sottofondo, o per lasciarsi trasportare dalla notte ibizenca. Tutto questo in un ambiente unico dove si uniscono bellezza, divertimento ed eleganza.

Il rispetto per la natura che, tanto i residenti come i turisti, hanno dimostrato, hanno dato la possibilità all’Isola di conservare tutta la sua purezza ed i suoi incanti, con paesaggi vergini, più di 200 km di costa ed estese spiagge dalle acque cristalline. Dalla più conosciuta spiaggia d’en Bossa, la più lunga dell’isola, a cale magiche e segrete, nascoste nei suoi angoli più selvaggi, ci sono possibilità per tutti i gusti.

Inoltre, Ibiza si trova a sole 11 miglia da Formentera, isola considerata “l’ultimo paradiso del Mediterraneo”. Questo piccolo approdo si può raggiungere solo via mare, elemento che la rende un luogo dove regna la pace, lontano dallo stress e dalla massificazione, un vero paradiso per gli amanti della navigazione.

Il Marina Ibiza è un porto di ultima generazione, che unisce un clima esclusivo della sua offerta di ozio e ristorazione alla funzionalità dei suoi servizi, nella distribuzione delle sue infrastrutture ed ormeggi. Un vero connubio di professionalità e lusso, che hanno garantito a questo porto la fama di essere uno dei migliori di tutto il mediterraneo.

Il porto dispone di ampli ormeggi in vendita per imbarcazioni fino a 60 mt di lunghezza, potendo accogliere anche megayatch di maggior lunghezza in caso di necessità. Può contare su un design all’avanguardia e un disegno innovatore, ed offre una struttura molto pratica e comoda.

Alcuni servizi comodi ed esclusivi sono stati incorporati al servizio offerto ai naviganti, come passerelle di legno in dotazione ad ogni ormeggio per accedere comodamente alla barca, somministrazione di carburante direttamente all’ormeggio per le barche più ingombranti e un parcheggio vigilato 24h/24. Inoltre, si è impegnato ad incorporare numerosi spazi verdi tanto sui pontili come nel Boulevard di entrata, che hanno trasformato il marina in una piacevole oasi.

La darsena nord, per barche di piccola e media lunghezza, è la zona più riparata del porto, dalla quale si accede alla zona di manutenzione per le stesse, dagli 8 ai 5 metri di lunghezza. Il pratico cantiere è dotato di un innovativo sistema di elevazione nautica, il Forklift, che può issare imbarcazioni fino a 10 tonnellate, con la possibilità di realizzare piccole operazioni di riparazione e manutenzione.

Invece la darsena sud, la zona più esclusiva del porto, dispone di ormeggi per barche di grande lunghezza, dove quindi ormeggiano i grandi Yatch. In mezzo a queste due zone si trova il Boulevard di entrata, che conduce alla zona commerciale e sociale del marina, dove in più è possibile trovare gli uffici gestionali e la capitaneria di porto.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?