Marina di Minorca

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

39° 53′ 46″ N

Longitudine:

4° 15′ 23″ E

Email:

info@marinamenorca.com

Tel:

34971365889

VHF:

9

Città:

Mahón, Minorca

CAP:

7701

Provincia:

Isole Baleari

Nazione:

Spagna

Indirizzo:

Sa Colarsega S/N

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

1m

Pescaggio Massimo:

5m

Ridosso:

Tramontana e venti Settentrionali;

Posti Barca:

550

Orario Accesso Al Porto:

24h

Lunghezza Max. Barche:

25m

Pericoli:

Fare attenzione al passaggio dei traghetti e delle navi da crociera nel canale di accesso al porto.

Traversie:

Venti Orientali;

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Gru
Travellift
Servizi Igienici
Docce
Servizi Antincendio
Con Riparazione Motori
Riparazione Elettriche
Servizi Meteo
Ormeggiatori
Guardinaggio

Descrizione

Il porto di Mahón, città centro principale dell’isola di Minorca, è il secondo porto più grande d’Europa, un porto naturale di lunghezza pari a 6 km dall’imboccatura alla sua darsena più interna. La zona è riparata dai venti settentrionali, in particolare dal vento di Tramontana, i più forti del mediterraneo occidentale, ragion per cui da tempi immemori, già dall’età dei Romani, questa insenatura è stata utilizzata come rifugio per barche di tutte le taglie.

Il porto di Mahón, grazie alla sua straordinaria estensione, dispone di acque molto tranquille. Se a questo elemento si somma il fatto che il Mar Mediterraneo non ha maree, al visitatore sembrerà di contemplare un maestoso lago più che un porto marittimo. Inoltre, essendo un’insenatura naturale, il paesaggio ai suoi margini è di una bellezza stravolgente, in particolare la città di Mahón arroccata sopra la costa sud con le sue case bianche davvero caratteristiche.

L’isola di Minorca si trova a metà strada fra Europa e Nord Africa, posizione strategica che da sempre la pone al centro delle principali rotte del Mediterraneo, commerciali ma anche turistiche. Il porto di Mahón è strutturato su tutte le diverse zone del piccolo golfo, con pontili adibiti all’accoglienza dei diportisti, ma anche a navi da crociera e mercantili, che possono usufruire di un cantiere navale ben attrezzato per ogni riparazione.  

 Il porto di Mahón con gli anni ha sempre cercato di migliorarsi, di migliorare le sue strutture e i servizi che esse erogano ai turisti. Recentemente è entrato a far parte del consorzio di Stazioni Nautiche di Minorca, integrato agli altri due principali porti minorchini di Ciutadella e Fornells, con il proposito di offrire ai naviganti tutto il necessario, sia per quanto riguarda i comfort che caratterizzano una visita di piacere, sia per quanto riguarda le emergenze e le riparazioni in caso di avarie.

Il Marina di Minorca è un grande complesso che non è situato in un solo punto del porto di Mahón, bensì dispone di diversi approdi in tutto il golfo. La sede principale è quella indicata sul sito, gli ormeggi Colarsega, situati nella zona più all’interno della baia. Un ulteriore punto di ormeggio si trova a Cala Llonga, sul Passeig des Mariners. Il marina dispone di altri numerosi pontili galleggianti per ogni evenienza.

Fra i numerosi servizi offerti, la manutenzione costituisce l’eccellenza di questo porto. Il cantiere mette a disposizione dei diportisti una gru da 10 tonnellate e un Travel Lift da 35 tonnellate per la manutenzione a terra di qualsiasi imbarcazione.

Ma il servizio più speciale è quello riservato ai motori: un servizio tecnico ufficiale delle marche di motori interni e fuoribordo Volvo Penta, Yanmar, Suzuki, Honda e molti altri fra i più conosciuti.

Fra i servizi più comuni invece è possibile usufruire di un servizio di revisione o installazione di radiogoniometri, e dei più classici servizi di carpenteria e di pittura dello scafo e degli interni delle imbarcazioni.

Inoltre, è attivo un servizio di gestione amministrativa delle imbarcazioni, con possibilità per i diportisti di effettuare i loco eventuali cambiamenti di proprietario, matricolazioni e revisioni ITV, ed addirittura assicurazioni.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?