Palma di Maiorca è la principale città dell’isola di Maiorca e capoluogo della comunità autonoma delle Isole Baleari. Rappresenta uno dei principali centri turistici di questo arcipelago, ed è famosa ed amata soprattutto per le sue spiagge, ma anche per la sua vita notturna. La località è ricca di alberghi e villaggi turistici.
Una delle principali attrazioni dell’isola è la spiaggia di S’Arenal, la spiaggia più grande di Maiorca. Un luogo magico, caratterizzato dalla fine sabbia bianca e dalle acque cristalline. È possibile sostarvi all’ancora, pur essendo una delle mete più affollate durante l’alta stagione. L’arenile ha ottenuto per diversi anni consecutivi il riconoscimento della bandiera blu, ed è inoltre famosa per la presenza della Jacuzzi più grande del mondo, riconosciuta dal guinnes dei pimati.
Fra le più belle di giorno e una delle più magiche di notte, la spettacolare baia di Palma gode di fama internazionale grazie alla sua atmosfera suggestiva, alla sua luce cangiante e particolare. Proprio per questo, l’approdo attira le più svariate categorie di turisti, ma esercita soprattutto un forte richiamo per i diportisti.
Dominata dall’imponente profilo della cattedrale di Palma, la baia gode di una storia piena di leggende e misteri, tipici della tradizione spagnola. La città è caratterizzata da scorci ed angoli nascosti tutti da scoprire, zone commerciali per soddisfare tutte le necessità e i differenti gusti dei suoi visitatori, un’offerta culturale e di svago interminabile e ricca, ma soprattutto, è caratterizzata da una tradizione nautica millenaria, che si traduce in una serie senza fine di competizioni ed eventi relazionati con il mare.
Il Marina porto di Maiorca può contare su una serie di magnifici impianti, che fanno di questo approdo uno dei porti sportivi più attrattivi delle Baleari. La presenza di innumerevoli infrastrutture nelle immediate vicinanze, come bar, ristoranti e discoteche, così come la sua posizione centrale, lo situano nel cuore dell’intrattenimento cittadino.
Inoltre, il facile accesso, il parcheggio e la vigilanza attiva 24h su 24, ne fanno un porto tranquillo, comodo e sicuro. Il Marina, ubicato al centro della Passeggiata Marittima di Palma, si dedica alla vendita di ormeggi per barche di varia lunghezza, da 12 a 50 metri, ed inoltre all’affitto di ormeggi per yatch e qualsiasi altro tipo di imbarcazione.
La modernità di questo Marina si esprime principalmente nella vasta gamma di servizi che offre alla sua clientela, fra cui si possono enumerare catering, pulizia delle imbarcazioni su richiesta, servizio di concierge e noleggio automobili. Davvero un’infrastruttura dotata di ogni necessità e ogni comfort.
Il porto è dotato di un’area commerciale con ogni tipo di infrastruttura, dai bar ai ristoranti, al più utile supermercato per fare cambusa. Inoltre, è presente anche una palestra e vari tipi di locali, fra cui anche una discoteca e addirittura un casinò, garantendo ai suoi clienti divertimento e comodità.
I suoi servizi di marineria sono sempre a disposizione dei navigatori, è infatti presente un cantiere per riparazioni e manutenzione delle imbarcazioni, dotato di gru e Travel Lift, che offre anche un servizio di pulizia della carena e degli interni della barca su richiesta. Inoltre, il porto mette a disposizione dei clienti anche un gruppo di sommozzatori, per ogni evenienza.
Marina di Carlotto è un campo boe situato sul lato sud-ovest dell’isola di La Maddalena,…
Il Marina Vento di Venezia Il Marina Vento di Venezia è l’unica darsena da diporto a Venezia che garantisce…
Marina di Portisco, porti della Sardegna. Su Tuttobarche trovi tutte le info e le curiosità…
Marina di Sant'Elmo: the prestigious gateway to Alghero, a treasure trove of history and beauty…
Porti della Sardegna - Marinatour Il porto turistico è situato sull'Isola di San Pietro, lungo…
Situato lungo il tratto di costa tra capo San Lorenzo e Capo Ferrato, nel comune…