Porto di Pollensa

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

39° 54′ 16″ N

Longitudine:

3° 5′ 5″ E

Email:

oficina@rcnpp.net

Tel:

971864635

VHF:

8

Città:

Palma di Maiorca

CAP:

7470

Provincia:

Isole Baleari

Nazione:

Spagna

Indirizzo:

Moll Vell, S/N 07470

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

2m

Pescaggio Massimo:

3m

Ridosso:

venti occidentali;

Posti Barca:

375

Orario Accesso Al Porto:

24h

Lunghezza Max. Barche:

25m

Traversie:

venti orientali;

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Scalo di Alaggio
Gru
Travellift
Servizi Igienici
Docce
Con Riparazione Motori
Riparazione Elettriche
Servizi Meteo
Ormeggiatori

Descrizione

Pollença è un municipio delle Isole Baleari, situate sull’Isola di Maiorca nel suo territorio più settentrionale. Il suo nome può portare a confondere questa località con l’antica città romana di Pollentia, la odierna Alcudia, considerata come una delle città più antiche e con la storia più rilevante del Mediterraneo spagnolo. Alcudia fu un importante porto marittimo fenicio, cartaginese, greco, romano, musulmano ed infine dell’antica corona aragonese. Pollença, insieme al suo porto, alla cala di San Vicente e ad Alcudia, costituiscono le zone più belle del nord dell’isola.

Il porto di Pollença conserva una lunga passeggiata marittima e ampie spiagge di sabbia bianca. La Cala di San Vicente, nei suoi pressi, accoglie un complesso di cale dalle acque cristalline, situate ai piedi di imponenti e scenografiche montagne, un luogo decisamente suggestivo e di grande interesse per tutti i diportisti, che molto spesso decidono di sostare all’ancora in questa meravigliosa baia.

Inoltre la zona è conosciuta per la presenta del complesso di grotte preistoriche dell’Alzineret, predilette da semplici turisti e da speleologi esperti.

La scrittrice Agatha Christie, nei primi anni del ventesimo secolo, visitò la città e alloggiò in un albergo nella zona della Pineta. Il suo soggiorno la ispirò e la guidò nella scrittura dell’opera “Problemi nella baia di Pollença e altre storie”.

Il principale marina di Porto di Pollença è il Real Club Nautico Porto di Pollença. Situato nella zona più riparata della baia, occupa una superficie di 23.635 m2 ed è protetto da una diga di 400 metri. Offre un totale di 375 ormeggi, dei quali 75 sono destinati ai naviganti al transito.

Il Club offre una vasta gamma di servizi portuali, ai quali affianca una serie di impianti sportivi e di infrastrutture dedicate allo svago e all’intrattenimento dei clienti. Innanzi tutto, è provvisto di un ristorante e una caffetteria propri, che tutte le sere accolgono i diportisti con cibo e buona musica. Il club è dotato di parcheggio privato, di una biblioteca e di una palestra, riservata ai soci e ai clienti del porto.

Fra tutti i comfort che il club offre, è giusto nominare la piscina con la rande terrazza solarium, aperta da Maggio ad Ottobre tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00.

Uno dei grandi obbiettivi del club è il sostegno e la diffusione della cultura nautica, così come degli sport ad essa legati. Proprio per questo, è provvisto di un’ottima scuola di vela, ed inoltre il marina ha ospitato importanti competizioni sportive, quali il Campionato mondiale di windsurf nel 1999 e il Campionato mondiale di pesca di altura nel 2002.

Il Club è dotato di macchinari ed infrastrutture dedicate alla manutenzione e riparazione delle imbarcazioni: Il servizio Travel lift, fino a 50 tonnellate, e la gru, con portata fino a 3 tonnellate, è disponibile dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 tutti i giorni eccetto il sabato. Per prenotare è necessario contattare i supervisore all’indirizzo marineria@rcnpp.net o telefonando al numero 971864724.

Infine il Club può contare su una stazione di servizio gasolio e benzina aperta diariamente. Da Ottobre a Giugno l’orario è dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30, dal Lunedì al Sabato, e la Domenica invece dalle 8:30 alle 13:00. Da Giugno a Settembre l’orario varia, dal lunedì al venerdì il distributore è aperto dalle 8:30 alle 19:30, mentre invece il sabato e la domenica dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?