Porto di San Antoni

Dati Generali

Latitudine:

38° 58′ 39″ N

Longitudine:

1° 18′ 5″ E

Email:

portsantantoni@portsib.es

Tel:

34971340645

VHF:

9

Città:

Sant Antoni de Portmany, Ibiza

CAP:

7820

Provincia:

Isole Baleari

Nazione:

Spagna

Indirizzo:

Passeig de la mar s/n

Caratteristiche

Fondali:

sabbioso;

Ridosso:

Tramontana; Maestrale;

Posti Barca:

578

Orario Accesso Al Porto:

8:00 – 20:00

Lunghezza Max. Barche:

30m

Traversie:

Venti Occidentali;

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Gru
Servizi Igienici
Docce
Con Riparazione Motori
Riparazione Elettriche
Servizi Meteo
Ormeggiatori
Guardinaggio

Descrizione

Sant Antoni di Portmany è un municipio situato sulla costa ovest dell’isola di Ibiza. Attualmente è uno dei principali centri turistici dell’isola, situato a circa 20 km di distanza dalla capitale, ed è dotato di un grande porto nella sua baia, che permette il traffico marittimo di passeggeri e mercanzia con la penisola iberica.

Sant Antoni di Portmany ha la grande fortuna di poter godere di fantastici tramonti tutti i 365 giorni dell’anno. La sua posizione favorevole, interamente ad ovest, ha reso famosa questa località per il suo sole calante, richiamando orde di turisti ogni anno per godere di magiche serate. L’usanza vuole che ci si ritrovi tutti sulla spiaggia, sorseggiando birra ai vari chiringuitos, e che si goda dello spettacolo del sole che sparisce letteralmente nel mare, come una grande palla arancione, incredibilmente vicino.

Sant Antoni è un municipio orientato verso il mare, e le infrastrutture del Club Nautico sono le sue porte di accesso. Il marina è il più vicino alla costa della Spagna continentale, ed il secondo porto più grande delle Isole Pitiuse. La struttura è adibita ad attività quali pesca, nautica ricreativa e mercantile.

Il porto è riparato dai venti di Tramontana e di Levante dall’Isola della Conejera, protettrice anche dai temporali provenienti da Ponente e dal Maestrale. In ogni caso, il porto è ben riparato ulteriormente da una diga di 400 metri.

Il Club Nautico ha il grande vantaggio di trovarsi in pieno centro a Sant Antoni, avendo ogni tipo di servizio a portata di mano. A cinque minuti a piedi si trova la stazione degli autobus, mentre solo a 100 metri dall’entrata del Club si trova la stazione dei taxi, elementi che permettono all’infrastruttura di essere accessibile e ben servita, il posto ideale dove soggiornare.

Il marina offre una vasta gamma di servizi, tutti divisi nei vari edifici del Club: la capitaneria di porto, la Sede Sociale e l’area sportiva. Presso la capitaneria sono collocati i servizi igienici e le docce, oltre al distributore di carburante, mentre invece la Sede Sociale ospita la caffetteria, il ristorante “Es Nautic”, pronto a prendere per la gola i suoi clienti con gustose specialità di mare, un salone sociale e gli uffici di gestione del Club.

I servizi di manutenzione e riparazione delle barche sono garantiti, il marina è dotato di una gru capace di sollevare pesi fino a 12 tonnellate. Sono dispensati servizi di cantiere, di stiva e mantenimento di imbarcazioni, con pulizia dello scavo e altri lavori specifici su richiesta.

In quanto al servizio di ormeggi, il Club può contare su 578 posti barca, distribuiti su dieci pontili per imbarcazioni comprese fra 6 e 30 metri. Alla fine del pontile centrale è presente un distributore di carburante, con servizio di benzina e gasolio, che può servire fino a quattro imbarcazioni allo stesso tempo.

Nuove tecnologie all’avanguardia per garantire miglioramenti nel servizio di sicurezza sono state installate, ad esempio controllo di accesso ai pontili e video-vigilanza. Inoltre, la rete wi-fi copre tutta la superficie del Club, ed è possibile riservare il proprio ormeggio anche on-line, con conferma immediata, evitando le attese.

Infine, la ampia baia di fronte al porto è un ottima rada per pernottare all’ancora. Attenzione però a farlo all’estremo nord della zona, poiché il fondale cade repentinamente ed è molto facile che l’ancora non sia ben soggetta al fondo.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?