Puerto de Andratx

Dati Generali

Latitudine:

39° 32′ 48″ N

Longitudine:

2° 23′ 20″ E

Tel:

+34 971 671 721(numeri club vela)

Tel2:

+34 971 672 337

Città:

Andratx

CAP:

7157

Nazione:

Spagna

Sito Web:

Indirizzo:

Avinguda de Gabriel Roca Garciàs

Caratteristiche

Pescaggio Massimo:

4m

Fondali:

Ghiaia

Ridosso:

venti settentrionali

Posti Barca:

475

Orario Accesso Al Porto:

continuato

Lunghezza Max. Barche:

15m

Rade Vicine:

Cala Fonoll

Traversie:

venti di sud-ovest

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Gru
Travellift
Servizi Igienici
Docce
Con Riparazione Motori
Servizi Meteo

Descrizione

Il Puerto de Andratx si trova all’estremità della costa occidentale dell’isola di Maiorca, nel dipartimento di Andratx.

È un porto naturale, che prevede un molo di gestione comunale nella parte più interna dell’area e una darsena gestita dal Club de Vela Puerto de Andratx, che si situa sul lato sinistro dell’insenatura.

Il club nautico dispone di 475 posti per l’ormeggio, per imbarcazioni di lunghezza compresa tra i 6 ed i 36 metri ed un pescaggio massimo di 4 metri.

La zona di ormeggio a gestione comunale invece ha 222 posti riservati all’ormeggio per imbarcazioni di lunghezza non superiore ai 15 metri e con un pescaggio che non vada oltre i 3 metri.
L’approdo di gestione pubblica offre i servizi essenziali ai propri diportisti, come l’approvvigionamento di acqua e corrente elettrica in banchina, una stazione di rifornimento carburante e servizi igienici.

L’accesso all’approdo del club nautico è continuativo e consentito tutto l’anno. Il club offre un’area per la manutenzione delle imbarcazioni, oltre che una gru che può sollevare imbarcazioni fino a 3 tonnellate ed un travelift dalla portata massima di 100 tonnellate.
La stazione di rifornimento carburante del Club de Vela Puerto d’Andratx è aperta tutto l’anno (dalle 8.00 alle 20.00 nei mesi estivi, dalle 8.00 alle 18.00 per il resto dell’anno). Contattando il club con un giorno d’anticipo è possibile predisporre il rifornimento di imbarcazioni di dimensioni superiori alle due tonnellate direttamente nella postazione di ormeggio.

I servizi del club includono l’approvvigionamento di acqua potabile e di corrente elettrica, un’area per la raccolta differenziata, il servizio meteo e pompe di sentina per la raccolta delle acque grigie, oltre che una lavanderia, servizi igienici e docce.

Su richiesta, è possibile usufruire di un’équipe tecnica esterna per servizi di riparazioni su imbarcazioni e motori.
L’area del club include inoltre una piscina e due ristoranti.
In tutta l’area portuale sono presenti vari ristoranti e bar, e nelle sue immediate vicinanze è possibile trovare alberghi, banche e supermercati.

Il centro nautico organizza corsi di vela e canottaggio e campi estivi di avvicinamento al mare per bambini.
Inoltre, il club organizza eventi, competizioni e manifestazioni legate al mondo nautico.

All’interno della baia del porto di Andrax, poco prima di arrivare al Club de Vela, si trova Cala Fonoll , con la sua piccola spiaggia di ghiaia e sabbia chiara. È affiancata da un albergo. È facilmente raggiungibile (anche con i mezzi pubblici), ma la lunga scalinata d’accesso non la rende accessibile a tutti.
Il fondo marino di ghiaia e ciottoli rendono possibile dare fonda nella cala, a patto che i venti occidentali non siano troppo forti.

Uscendo dall’area del Puerto de Andratx e risalendo la costa, si incontra quasi subito Cala d’Egos, con la sua spiaggetta piccola di ciottoli.
È circondata da altre scogliere rocciose ricoperte di pini e di altra vegetazione mediterranea. L’insenatura è esposta ai venti di sud- ovest e la buona tenuta dei suoi fondali ne fanno una meta accorsata dai diportisti in cerca di un posto dove dare fonda.
L’accesso via terra non è semplice: non è possibile arrivare in macchina alla cala d’Egos e bisogna lasciare l’auto nel parcheggio del Club de Vela Puerto de Andratx per avventurarsi lungo un sentiero di circa quattro chilometri. L’accesso non facile rende questa spiaggia un luogo poco frequentato, anche nella stagione estiva.

L’insediamento urbano nell’area della città di Andratx risale all’epoca degli antichi Romani, che nel II secolo a.C. fondarono qui una città chiamata Andrachium.
Oggi Andratx è una località turistica, con un piccolo centro in cui fare una passeggiata ed alcune chiese interessanti da vedere.

Il castello di Andratx è un luogo piacevole da visitare, mentre dal Puerto de Andratx è possibile navigare fino all’isola di Sa Dragonera, sede di un parco naturale di grande interesse faunistico.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?