Il Marina di Policoro è il porto turistico del complesso Marinagri, una cittadina moderna ed attrezzata che si affaccia sul mare, e che comprende il borgo Marina Village. Si tratta di un’area residenziale dove si trovano numerose case e appartamenti.
Il porto offre 750 ormeggi per barche che possono variare dagli 8 ai 30 m. I moli in pietra calcarea sono protesi per 250 m a sud-est, con fondali di profondità stabile di circa 5 m. I canali di accesso ed interni hanno una notevole larghezza, profondità minima di 3,50 m.
La struttura del porto
Questo attracco ha una conformazione tale da garantire un moto ondoso minimo, grazie anche a un molo antirisacca, che si trova all’interno dell’imboccatura portuale. I posti barca sono ben orientati secondo la direzione dei venti dominanti.
Marina di Policoro è fornito di sistema elettronico di controllo accessi via mare che consente il riconoscimento delle imbarcazioni dotate di trasponder e genera un allarme al passaggio di mezzi nautici non autorizzati, il tutto assistito da riprese video e segnalatori visivi ed acustici.
La presenza del cantiere navale garantisce i servizi di:
Marina di Carlotto è un campo boe situato sul lato sud-ovest dell’isola di La Maddalena,…
Il Marina Vento di Venezia Il Marina Vento di Venezia è l’unica darsena da diporto a Venezia che garantisce…
Marina di Portisco, porti della Sardegna. Su Tuttobarche trovi tutte le info e le curiosità…
Marina di Sant'Elmo: the prestigious gateway to Alghero, a treasure trove of history and beauty…
Porti della Sardegna - Marinatour Il porto turistico è situato sull'Isola di San Pietro, lungo…
Situato lungo il tratto di costa tra capo San Lorenzo e Capo Ferrato, nel comune…