Marina Laghi di Sibari

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

39° 43′ 36″ N

Longitudine:

16° 30′ 53″ E

Email:

info@marina-sibari.it

Tel:

0981 79027

VHF:

9

Città:

Sibari

CAP:

87011

Provincia:

Cosenza

Nazione:

Italia

Indirizzo:

Località Laghi di Sibari snc

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

3m

Pescaggio Massimo:

3.2m

Fondali:

sabbioso – fangoso

Ridosso:

Libeccio – Maestrale

Posti Barca:

2800

Orario Accesso Al Porto:

limitato

Lunghezza Max. Barche:

30m

Rade Vicine:

Porto di Corigliano Calabro

Divieti:

nel cono di atterraggio al marina è vietato: la navigazione a vela, la sosta, l’ormeggio, la pesca, l’attività subacquea e il sorpasso. E’ inoltre vietato attraversare il cono di atterraggio con rotta parallela alla linea di costa e ogni altra attività marittima e balneare diversa, nel mentre che lo stesso è impegnato da unità in manovra di entra/esci. E’ vietata la navigazione quando vi sia la chiusura delle “porte vinciane” e altresì vietato l’accesso ad unità aventi larghezza massima superiore a 6 m.

Pericoli:

insabbiamenti all’imboccatura

Traversie:

Grecale – Levante – Scirocco

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Scalo di Alaggio
Gru
Servizi Igienici
Docce
Con Riparazione Motori
Riparazione Elettriche
Servizi Meteo
Ormeggiatori
Guardinaggio

Altri Servizi

Lavanderia a gettone; Posti macchina al coperto; Custodia carrelli;

Descrizione

Situato nel centro del Golfo di Taranto il Marina di Sibari è ideale per partire verso l’Adriatico, la Sicilia, Malta, la Grecia o la Turchia. Il Marina costituito da alcune penisole che si estendono su uno specchio acqueo di 430.000 mq ha un totale di 15 pontili e può ospitare 2800 imbarcazioni su un fondo medio di poco meno di tre metri. Oltre ai normali servizi la struttura offre un servizio di assistenza cantieristica nell’area vicino al distributore di benzina dove sono in funzione una gru mobile fino a 15 t e un travel lift da 50 t.

Prima di effettuare l’atterraggio al Marina occorre mettersi in contatto con la torre di controllo, oppure utilizzare la torre stessa come punto cospicuo per individuare il canale d’ingresso. Il complesso turistico sorge in una laguna costiera, i Laghi di Sibari, che sbocca sul mare attraverso il canale degli Strombi a Nord-Ovest della foce del fiume Crati. L’ingresso del canale è protetto da due moletti regolarmente segnalati sulla testata e l’inizio del canale di accesso è visualizzato da due boe luminose. In entrata è bene seguire le istruzioni della torre di controllo e risalire con prudenza per circa 500 metri entrando a sinistra attraverso una porta vinciana. È sconsigliato entrare con venti forti tra Nord-Est e Sud-Est. Il porto di Schiavonea è molto utile come rifugio e porto di attesa.

I Laghi di Sibari dispongono di una spiaggia lunga circa 2,5 km alla quale si accede attraverso le darsene con imbarcazioni private o con il traghetto oppure via terra con una navetta o a piedi attraverso una passeggiata all’interno di una pineta. Dal 1° giugno al 30 settembre sono in funzione tutti gli stabilimenti balneari.

Sibari, fondata nel VIII secolo a.C., è stata la più antica colonia della Magna Grecia. Oggi Sibari è una frazione di Cassano all’Ionio e si trova sullo stesso territorio dell’antica città. Divenuta un famoso centro balneare, conserva ancora i resti dell’antica città grazie agli scavi archeologici e ad un Museo. Il sito archeologico di Sibari, Sybaris, si trova a sud dell’abitato.Sibari è anche un importante centro agricolo grazie alle coltivazioni di riso, agrumi e pesche.

Ingrediente principe di tutti i piatti è il pesce, ma la cucina sibaritide offre anche pasta fresca fatta in casa condita con sughi delicati, le tagliatelle con i ceci e il pane casereccio cotto nel forno a legna. Dolci tipici sono la cicerata, la giurgiulena, i turdilli, i cannaricolli, i vecchierelle e i bocconotti.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?