Soverato

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

38° 41′ 33″ N

Longitudine:

16° 32′ 52″ E

Email:

info@rancraftyachts.com

Tel:

0967-528014

Tel2:

0967-530216

Città:

Soverato

CAP:

88068

Provincia:

Catanzaro

Nazione:

Italia

Sito Web:

Indirizzo:

Loc. Caldarello Zona industriale

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

1.7m

Pescaggio Massimo:

4m

Fondali:

Sabbioso

Ridosso:

Venti del III e IV quadrante

Posti Barca:

40

Orario Accesso Al Porto:

Continuo

Lunghezza Max. Barche:

30m

Traversie:

Venti del II quadrante

Servizi in Banchina

Scalo di Alaggio
Con Riparazione Motori
Riparazione Elettriche
Guardinaggio

Descrizione

Soverato è un paese in provincia di Catanzaro in Calabria situato nella parte meridionale del Golfo di Squillace. Viene definito la Perla del mar Ionio, perché con la sua bellezza è considerato il polo turistico più attraente di tutto il golfo. Il porto si trova sulla costa dell’omonimo paese ed è costituito da una spiaggia attrezzata con la possibilità di ormeggiarsi a dei campi boe gestiti dall’azienda Rancraft Yachts Spa. C’è anche un pontile chiamato Marina Uno e i campi boe si trovano uno a nord e uno a sud esclusivamente durante la stagione estiva.

Le barche si possono ormeggiare sia al pontile che a terra, per un totale di 40 posti in acqua e 100 a terra. La lunghezza massima consentita per l’ormeggio in mare è di 30 metri e i servizi offerti non sono numerosi, tuttavia c’è la possibilità di riparazioni e di guardianaggio. C’è anche un parcheggio auto e a terra le cose da fare non mancano di certo.

Il paese è molto turistico e vanta uno specchio di mare tra i più puliti dello Ionio. Oltre al mare splendido, il paese è caratterizzato dalle rovine della Magna Grecia e da numerosi parchi naturalistici stupendi che punteggiano tutta l’area. Il mar Ionio è tra i mari più profondi, con una media di 4000 metri che nella zona del Peloponneso supera i 5000 metri. Lungo le coste delle insenature di Taranto e del Golfo di Squillace la profondità dell’acqua non è eccessivamente elevata ed il fondale è piuttosto irregolare.

Il Golfo è molto ventoso, con venti che provengono dai quadranti settentrionali e meridionali e frequenti mareggiate primaverili che smettono durante la stagione estiva. In primavera soffiano il libeccio e lo scirocco, mentre in inverno grecale e tramontana provocano spesso violenti burrasche. In estate il vento si calma, tuttavia la navigazione è resa difficile dalle differenze termiche che vi sono da una località all’altra. L’approdo può essere complicato dai venti locali e per questo motivo il mar Ionio è considerato uno dei più insidiosi d’Italia.

A causa della differenza di salinità con il mar Tirreno le correnti sono spesso piuttosto violente, perché dallo stretto di Messina avvengono scambi tra quelle profonde e quelle più superficiali che insieme all’alternarsi delle maree causano ondate molto violente. Queste condizioni particolarmente avverse non rendono il tratto di mar Ionio dalle parti di Soverato una meta interessante per gli amanti delle immersioni subacquee e della pesca, che diventano più interessanti e proficue andando verso il golfo di Taranto.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?