Porti della Campania nel Golfo di Pozzuoli
Situato davanti al Golfo di Pozzuoli ed alle isole di Ischia e di Procida, a poche miglia da Capri e dall’incantevole costiera amalfitana, Sudcantieri è un marina privato (nell’ambito del porto di Pozzuoli) che offreservizi completi di cantieristica navale e posti barcaper ormeggiare.
L’approdo si compone di un molo con direzione SW (che lo protegge da nord) dal quale si protendono 4 pontili galleggianti dotati di colonnine con acqua ed energia elettrica, ed un molo parzialmente banchinato, che protegge il bacino da Sud. Vi è inoltre una scogliera di protezione di fronte alla banchina della Sudcantieri, dalla quale si dipartono tre pontili per l’ormeggio di imbarcazioni (bitte e anelli).
Il marina ospita 250 posti barca fino a 65 mt di lunghezza ed è presente un sistema di sorveglianza attivo 24h su 24.
Il cantiere nautico
Sudcantieri è oggi un polo nautico integrato che, oltre agli ormeggi, offre servizi nautici di ogni tipo per rispondere alle esigenze dei diportisti, tra i quali:
- Ormeggio sui corpi morti e servizio di assistenza all’ormeggio
- Allacciamento acqua e luce in banchina
- Travel lift 40 – 80 tons
- Rifornimento olio e carburante per imbarcazioni
- Servizi di smaltimento rifiuti e liquidi
- Servizio di pulizia barca
Approdo in Campania per Super Yacht
Bandiera Blu fin dal 1994, Sudcantieri è meta privilegiata dei Super Yacht, poiché, essendo l’approdo protetto dalle traversie principali, costituisce per i diportisti italiani e stranieri un luogo di ormeggio sicuro in tutte le stagioni, e non solo. Dista infatti solo 15 minuti dall’aeroporto internazionale di Napoli.
Una video dell’infrastruttura (Yachting Pages 2014)
Maggiori informazioni sui porti della Campania sono disponibili all’interno del portolano di Tuttobarche, con indicazioni e approdi dove ormeggiare la propria barca.