La Marina Porto di Sapri è costituita da un molo di sopraflutto lungo 250 mt banchinato sul lato interno e da un molo di sottoflutto a gomito. L’azienda Marina Di Porto di Sapri opera all’interno del porto di Sapri da circa 20 anni ed è stata la prima azienda nautica del settore ad operare nel golfo di Policastro.
Il Porto di Sapri è un porto turistico situato nel Golfo di Policastro sul Mar Tirreno, nella parte meridionale della regione Campania, vicino al famoso Parco Nazionale del Cilento ed ai confini della regione Basilicata.
Il Porto di Sapri è posizionato vicino a diverse insenature, spiagge e villaggi facilmente raggiungibili in barca.
Ad un chilometro dal porto si trova la “Spigolatrice”, famosissima statua in bronzo sulla scogliera dello Scialandro che guarda in direzione del mare.
Sapri è in ottima posizione per gli armatri che desiderano visitare le coste del Mar Tirreno, con Napoli e Capri a nord, la Sicilia e le Isole Eolie a sud.
I vicini porti di Maratea e Scario sono adatti a chi desidera organizzare gite di un giorno al mare o sulla terraferma, visto che si possono trovare tante spiagge appartate con un’acqua veramente pulita, trasparente e cristallina.
Il paesaggio, unito al mare limpido e l’acqua calda, è uno dei maggiori biglietti da visita della città, che richiama un ampio numero di turisti ogni estate.