Ormeggi e transito Amalfi – I porti della Campania
Situato lungo l’incantevole Costiera Amalfitana, ambita meta di turisti e diportisti, il porto dista solo pochi passi dal centro della storica città.
La struttura si compone di un molo foraneo lungo 190, che protegge a SW, ed un molo di levante (sottoflutto) ed una darsena turistica al momento non praticabile.
Presso l’approdo sono disponibili 300 posti barca per l’attracco di unità lunghe oltre i 30 metri (imbarcazioni a vela e super yacht), il distributore di carburante (testata del molo foraneo, aperto dalle 8 alle 20 durante la stagione estiva), gru mobile (15 ton.) e scivolo.
Il Marina Coppola
Il pontile Coppola trova spazio nell’area più riparata del porti di Amalfi. È un approdo sicuro che, da oltre 35 anni, offre servizi nautici per rispondere a tutte le esigenze dei naviganti amanti del mare che si trovino a navigare sulle acque cristalline della Costiera Amalfitana, ed è una delle strutture portuali meglio attrezate del golfo di Salerno.
Principali servizi al diporto
- Posti barca per unità fino a 33 mt.
- Allacciamento per corrente elettrica ed acqua
- Vigilanza
- Riparazioni meccaniche ed elettriche.
- Servizio di assistenza all’ormeggio e disormeggio della barca
- Assistenza pilotaggio e manovra.
All’interno del portolano online di Tuttobarche sono presenti altre schede dettagliate utili al diportista sugli approdi e porti della Campania e di altre aree geografiche
Un video (Angel Amalfi), dedicato ai portuali amalfitani) che mostra una vista aerea del porto e della costa circostante.