Porto di Marina Piccola – Sorrento

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

40° 37′ 45″ N

Longitudine:

14° 22′ 32″ E

Email:

info@portoturisticosorrento.com

Tel:

081 878 6760

Tel2:

347 91 86864 (ufficio prenotazioni)

VHF:

16

Città:

Sorrento

CAP:

80067

Provincia:

Napoli

Nazione:

Italia

Indirizzo:

via Marina Piccola –

Numeri Utili:

ufficio amministrativo del Porto di Marina Piccola:081 878 6760

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

1.8m

Pescaggio Massimo:

6m

Fondali:

sabbioso

Ridosso:

venti del II quadrante

Posti Barca:

280

Orario Accesso Al Porto:

continuo

Lunghezza Max. Barche:

40m

Rade Vicine:

Marina di Meta; Marina di Puolo

Divieti:

avvicinandosi a più di 300 metri dalla costa non bisogna superare la velocità di 5 nodi

Pericoli:

prestare attenzione all’intenso traffico marittimo

Traversie:

venti nord-occidentali

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Scalo di Alaggio
Gru
Servizi Antincendio
Con Riparazione Motori
Riparazione Elettriche
Servizi Meteo
Ormeggiatori
Guardinaggio

Altri Servizi

raccolta differenziata rifiuti; rivendita ghiaccio; lavanderia

Descrizione

Facilmente accessibile dal centro cittadino e vicino alla rinomata piazza Tasso, il porto di Marina Piccola- Sorrento è uno degli approdi più conosciuti dai turisti che approdano in Campania.

Questo non è dovuto solo alla celebrità della città, ma anche al fatto che da quest’area partono molti dei traghetti e delle navi turistiche che conducono verso Capri e verso la Costiera Amalfitana.

L’approdo è costituito da un molo di sopraflutto, da un molo di sottoflutto di dimensioni ridotte che ospita una darsena dove vengono alloggiate le imbarcazioni da diporto, e da una banchina.

Il traffico marittimo è intenso in ogni periodo dell’anno. È bene quindi prestare attenzione alle altre unità in transito durante le manovre di entrata e di uscita.
Anche quando si naviga nei pressi dell’area portuale bisogna fare attenzione alle rotte seguite dai traghetti turistici e alle imbarcazioni che si immettono nell’area portuale e a quelle che ne fuoriescono.

Il porto turistico di Marina Piccola offre ai diportisti un’ampia gamma di servizi, compreso uno spaccio alimentare per il rifornimento della cambusa, un punto di noleggio di imbarcazioni da diporto e un servizio taxi.

Nelle immediate vicinanze dell’area portuale è possibile trovare qualche ristorante e un buon numero di stabilimenti balneari.
Il fatto di trovarsi nel pieno del centro storico permette di risalire rapidamente verso le strade cittadine e trovare così supermercati ed altri punti di ristorazione, bar, alberghi, negozi, monumenti storici e vari luoghi di interesse.

Vale dunque sicuramente la pena di concedersi un pomeriggio o una mattinata a passeggio tra le piccole e graziose vie di Sorrento, alla scoperta dei negozi di artigianato, della bella Villa Comunale, del Chiostro di San Francesco e dei bei panorami che la città ha da offrire.

Chi arriva nella Marina Piccola di Sorrento può comunque godere fin da subito di un magnifico panorama della città “arroccata” sulle scogliere, con i suoi pini verdeggianti e i bei palazzetti d’epoca, nonché di bellissimo scorcio dell’isola di Capri e del Vesuvio.

La stazione ferroviaria di Sorrento dista meno di un chilometro ed è raggiungibile dall’area portuale in dieci minuti. Da qui si può usufruire di una delle linee che conducono agli scavi di Pompei, di Oplonti e di Ercolano e al centro di Napoli.

Il Porto di Marina Piccola- Sorrento è l’approdo ideale per coloro che vogliono ammirare le bellezza della Penisola Sorrentina da una posizione centrale e privilegiata.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?