Categories: News

Porto di Marina Piccola – Sorrento

Facilmente accessibile dal centro cittadino e vicino alla rinomata piazza Tasso, il porto di Marina Piccola- Sorrento è uno degli approdi più conosciuti dai turisti che approdano in Campania.

Questo non è dovuto solo alla celebrità della città, ma anche al fatto che da quest’area partono molti dei traghetti e delle navi turistiche che conducono verso Capri e verso la Costiera Amalfitana.

L’approdo è costituito da un molo di sopraflutto, da un molo di sottoflutto di dimensioni ridotte che ospita una darsena dove vengono alloggiate le imbarcazioni da diporto, e da una banchina.

Il traffico marittimo è intenso in ogni periodo dell’anno. È bene quindi prestare attenzione alle altre unità in transito durante le manovre di entrata e di uscita.
Anche quando si naviga nei pressi dell’area portuale bisogna fare attenzione alle rotte seguite dai traghetti turistici e alle imbarcazioni che si immettono nell’area portuale e a quelle che ne fuoriescono.

Il porto turistico di Marina Piccola offre ai diportisti un’ampia gamma di servizi, compreso uno spaccio alimentare per il rifornimento della cambusa, un punto di noleggio di imbarcazioni da diporto e un servizio taxi.

Nelle immediate vicinanze dell’area portuale è possibile trovare qualche ristorante e un buon numero di stabilimenti balneari.
Il fatto di trovarsi nel pieno del centro storico permette di risalire rapidamente verso le strade cittadine e trovare così supermercati ed altri punti di ristorazione, bar, alberghi, negozi, monumenti storici e vari luoghi di interesse.

Vale dunque sicuramente la pena di concedersi un pomeriggio o una mattinata a passeggio tra le piccole e graziose vie di Sorrento, alla scoperta dei negozi di artigianato, della bella Villa Comunale, del Chiostro di San Francesco e dei bei panorami che la città ha da offrire.

Chi arriva nella Marina Piccola di Sorrento può comunque godere fin da subito di un magnifico panorama della città “arroccata” sulle scogliere, con i suoi pini verdeggianti e i bei palazzetti d’epoca, nonché di bellissimo scorcio dell’isola di Capri e del Vesuvio.

La stazione ferroviaria di Sorrento dista meno di un chilometro ed è raggiungibile dall’area portuale in dieci minuti. Da qui si può usufruire di una delle linee che conducono agli scavi di Pompei, di Oplonti e di Ercolano e al centro di Napoli.

Il Porto di Marina Piccola- Sorrento è l’approdo ideale per coloro che vogliono ammirare le bellezza della Penisola Sorrentina da una posizione centrale e privilegiata.

Enrico Gusella

Share
Published by
Enrico Gusella

Recent Posts

Marina di Carlotto, Arcipelago di La Maddalena

Marina di Carlotto è un campo boe situato sul lato sud-ovest dell’isola di La Maddalena,…

3 settimane ago

Vento Di Venezia – Isola Della Certosa

Il Marina Vento di Venezia Il Marina Vento di Venezia è l’unica darsena da diporto a Venezia che garantisce…

7 mesi ago

Marina Di Porto Rotondo

Marina di Portisco, porti della Sardegna. Su Tuttobarche trovi tutte le info e le curiosità…

7 mesi ago

Porto Di Alghero – Marina di Sant’Elmo

Marina di Sant'Elmo: the prestigious gateway to Alghero, a treasure trove of history and beauty…

7 mesi ago

Marina di Carloforte – Marinatour

Porti della Sardegna - Marinatour Il porto turistico è situato sull'Isola di San Pietro, lungo…

7 mesi ago

Porto Corallo – Marina Di Villaputzu

Situato lungo il tratto di costa tra capo San Lorenzo e Capo Ferrato, nel comune…

7 mesi ago