Un approdo sicuro in Campania nel Golfo di Policastro
Costituito da un molo di sopraflutto sul lato interno e da un molo di sottoflutto, il porto turistico di Sapri si trova a ridosso del famoso Parco Nazionale del Cilento e nei pressi della regione Basilicata. È una struttura all’avanguardia ubicata nel golfo di Policastro sul Mar Tirreno a Sud della regione Campania.
Grazie alla sua posizione strategica è possibile raggiungere tramite yacht le incantevoli coste del Mar Tirreno avendo a Nord Napoli e Capri ed a Sud le Isole Eolie. Inoltre, con la barca, si può giungere in numerose cale spiagge e villaggi.
A solo un chilometro di distanza dal si trova Spigolatrice, celebre statua in bronzo situata sulla scogliera di Scialandro. Per coloro che desiderano organizzare gite di un giorno al mare o sulla terra, vi sono gli attigui attracchi di Maratea e Scario. Il porto mette a disposizione 200 posti barca di cui 50 riservati ad imbarcazioni oltre i 20 metri di lunghezza.
L’ingresso è ben visibile e si può accedere con qualsiasi condizione meteo. Sono presenti ormeggi con pontili e viene prestata assistenza durante l’iter dell’approdo.
Servizi offerti
- Alaggio e varo imbarcazioni con gru e carro ponte
- Servizio taxi
- Rimessaggio invernale al coperto
- Soccorso mare
- Servizio sommozzatore
- Fornitura acqua ed elettricità
- Recupero acque nere
- Assistenza elettromeccanica
- Servizio skipper
- Servizio agenzia
- Servizio meteo
- VHF 24h canale 16
- Video sorveglianza 24h