Costituito da un molo di sopraflutto sul lato interno e da un molo di sottoflutto, il porto turistico di Sapri si trova a ridosso del famoso Parco Nazionale del Cilento e nei pressi della regione Basilicata. È una struttura all’avanguardia ubicata nel golfo di Policastro sul Mar Tirreno a Sud della regione Campania.
Grazie alla sua posizione strategica è possibile raggiungere tramite yacht le incantevoli coste del Mar Tirreno avendo a Nord Napoli e Capri ed a Sud le Isole Eolie. Inoltre, con la barca, si può giungere in numerose cale spiagge e villaggi.
A solo un chilometro di distanza dal si trova Spigolatrice, celebre statua in bronzo situata sulla scogliera di Scialandro. Per coloro che desiderano organizzare gite di un giorno al mare o sulla terra, vi sono gli attigui attracchi di Maratea e Scario. Il porto mette a disposizione 200 posti barca di cui 50 riservati ad imbarcazioni oltre i 20 metri di lunghezza.
L’ingresso è ben visibile e si può accedere con qualsiasi condizione meteo. Sono presenti ormeggi con pontili e viene prestata assistenza durante l’iter dell’approdo.
Marina di Carlotto è un campo boe situato sul lato sud-ovest dell’isola di La Maddalena,…
Il Marina Vento di Venezia Il Marina Vento di Venezia è l’unica darsena da diporto a Venezia che garantisce…
Marina di Portisco, porti della Sardegna. Su Tuttobarche trovi tutte le info e le curiosità…
Marina di Sant'Elmo: the prestigious gateway to Alghero, a treasure trove of history and beauty…
Porti della Sardegna - Marinatour Il porto turistico è situato sull'Isola di San Pietro, lungo…
Situato lungo il tratto di costa tra capo San Lorenzo e Capo Ferrato, nel comune…