Port de Taverna

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

42° 20′ 20″ N

Longitudine:

9° 32′ 23″ E

Email:

porttaverna@wanadoo.fr

Tel:

0495 380761

VHF:

9

Città:

Santa Maria Poggio

CAP:

20221

Provincia:

Corsica

Nazione:

Francia

Indirizzo:

snc

Numeri Utili:

Guardia costiera: 0495 328470

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

2.8m

Pescaggio Massimo:

2.8m

Fondali:

in banchina da 1,50 a 2,5 m; corridoio d’accesso 3 m

Ridosso:

da ovest

Posti Barca:

464

Orario Accesso Al Porto:

7:00 – 21:00

Lunghezza Max. Barche:

25m

Pericoli:

forti venti da Est, Nord/Est

Traversie:

levante, nord-est

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Gru
Travellift
Servizi Igienici
Docce
Con Riparazione Motori
Riparazione Elettriche
Ormeggiatori
Sommozzatori

Altri Servizi

Wi-fi; Lavanderia;

Descrizione

Port de Taverna è situato sulla costa orientale della Corsica, a poca distanza da Cervione, ed è protetto da due moli a gomito. In questo porto possono ormeggiare 464 imbarcazioni lunghe fino a 25 metri e con un pescaggio massimo di 3 metri. Gli ospiti possono disporre di acqua, corrente elettrica, distributore di benzina, rete internet wifi e raccolta differenziata dei rifiuti. In porto si trova un travel lift con una capacità fino a 50 T, uno scalo di alaggio e garage.

 L’accesso al porto può essere pericoloso in presenza di venti forti da Est Nord-Est. Se si arriva da Sud punto cospicuo risulta il faro di Alistro, costituito da una torre ottagonale grigia addossata a una casa rossa e l’abitato di Cervione arroccato su un monte. Arrivando da Nord è ben visibile il radiofaro aeronautico con cupola bianca e gli edifici a Nord del porto. Se si arriva da Bastia porre particolare attenzione al terminale dell’oleodotto di Lucciana segnalato da diverse boe. Rimanere a distanza dalla costa in questo tratto.

 Per l’ingresso fare rotta verso il molo Est per poi aggirarlo ad una distanza di 20 metri ed entrare in darsena lasciando la testata del molo Nord sulla destra. Avvicinarsi alla banchina posta di fronte all’ingresso del porto e recarsi alla Capitaneria di Porto per ricevere istruzioni per l’ormeggio.

La spiaggia di Porto Tavernadi, di sabbia bianca finissima e caratterizzata da un mare trasparente, è molto frequentata dagli appassionati di windsurf e di immersioni subacquee. Nelle vicinanze si trovano bar, ristoranti e un campeggio. È possibile noleggiare ombrelloni, sedie a sdraio, lettini, pattini e natanti. A poca distanza si trovano le spiagge di Cala Coda Cavallo, Cala Brandinchi, Lu Impostu, La Cinta.

Cervione è uno dei più importanti comuni della Castagniccia, regione orientale della Corsica.
Il borgo risulta disposto ad anfiteatro, si trova a 300 m sul livello del mare ed è composto da grandi case tradizionali attaccate l’una all’altra e attraversate da ripidi e stretti vicoli nei quali è difficile circolare. Nel centro del villaggio svetta la cattedrale barocca Saint-Erasme mentre nella piazza antistante si trova il palazzo episcopale.

La regione della Castagniccia deve il suo nome ai numerosi castagni che la ricoprono ed è caratterizzata da alte colline coperte di boschi con piccoli villaggi in pietra. Molti sono gli edifici religiosi nella regione ma si possono trovare anche diversi mulini e forni che riflettono l’intensa attività agricola e artigianale. La farina di castagne prodotta è un ingrediente prezioso per la cucina povera dell’isola; con questa farina vengono preparati il pane e molte altre specialità culinarie. Famosi sono anche i salumi e i formaggi della Castagniccia.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?